SedApta è un Gruppo internazionale nato dall'aggregazione di aziende tecnologiche di alto livello con sede in Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Brasile. Ciascuna di esse è leader nel proprio settore, insieme condividiamo oltre 25 anni di esperienza nel Manufacturing Operation Management e nel Supply Chain Management, fornendo soluzioni in grado di accompagnare i nostri clienti nell'implementazione dei loro prodotti.
Oggi, oltre 1.000 clienti in più di 20 Paesi, appartenenti a più di 10 settori industriali, si affidano ai nostri prodotti per l'ottimizzazione della loro Supply Chain estesa. Con le nostre soluzioni, facciamo in modo che le nuove sfide poste dalla trasformazione digitale si trasformino in nuove opportunità.
La nostra missione è guidare il miglioramento continuo dei processi industriali attraverso l'introduzione di nuove tecnologie informatiche e di una suite di moduli altamente integrati nelle infrastrutture preesistenti.
Per supportare le attività di delivery e integrazione dei nostri prodotti in area MES\MOM, siamo alla ricerca di un\una Solution Architect.
Principali compiti e attività:
* Svolge analisi dei processi presso il cliente e definisce la proposta di soluzione applicativa.
* Prepara documentazione (es. specifiche funzionali, analisi dei processi e relativo mapping, ecc.).
* Partecipa e guida le riunioni con i clienti.
* Svolge Quality Assurance nella fase di design, sia con i partner che con altre country del gruppo, riguardo alla scelta delle soluzioni e alla garanzia dell’uso degli standard di prodotto.
* Fornisce indicazioni per il miglioramento dei processi e delle performance.
* Spesso svolge attività nell’ambito della metodologia progettuale per la fase di design.
* Supporta il product management nell’identificazione dei requisiti di prodotto con indicazione di priorità.
* Collabora nella gestione dei clienti e in fase di presale su nuove opportunità.
Competenze Necessarie:
* Esperienza in ambito Supply Chain e Manufacturing superiore ai 10 anni.
* Ottima conoscenza e competenza dei processi di business in ambito Manufacturing Operations Management (MOM) maturata attraverso l’implementazione di questi processi su software di schedulazione e/o MES, completata anche da competenze trasversali su più moduli.
* Ha svolto attività progettuali con compiti di leader, nell’ambito del progetto stesso, del proprio team di implementazione, pianificandone e coordinandone le attività.
* Ha conoscenza dei processi verticalizzati su diversi settori di riferimento (manufacturing, food, fashion, process).
* Inglese B2Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Sede di lavoro:
Genova.
#J-18808-Ljbffr