Per un nostro Cliente attivo nel settore Retail-GDO, stiamo cercando un Coordinatore Progetti Innovazione GDO.
La figura ricercata è responsabile per lo sviluppo e la gestione dei progetti nell’ambito di cluster assortimentale e formati di punto vendita. Si occupa anche di analizzare il comportamento e l’evoluzione del cliente, nonché di gestire i dati scanner per contribuire a strategie di marketing efficaci. Partecipa attivamente alle giornate di formazione, con un focus sul miglioramento continuo dei processi e sulla collaborazione con partner e team interni.
Principali attività
* Definire una strategia sui progetti cluster e format assegnati.
* Analizzare i dati per individuare insights e definire cluster rilevanti.
* Gestire piani di indagine sui clienti, incluse ricerche di mercato, customer care e analisi dei dati consumer.
* Sviluppare progetti cluster in collaborazione con l’Industria di Marca.
* Analizzare i risultati dei progetti e identificare i KPI’s rilevanti.
* Redigere la reportistica e dashboard per le diverse funzioni aziendali (Direzione Generale, Direzione Marketing, Direzione Vendite, Direzione Acquisti).
* Gestire e sviluppare progetti nell’ambito di assortimenti, formati di punto vendita e categorie in evoluzione.
* Coordinare l’analisi del comportamento e dell’evoluzione del cliente, utilizzando i dati scanner per definire le strategie più efficaci.
* Stesura e monitoraggio di progetti, definendo attività, tempistiche, obiettivi e partner di progetto, organizzando gli incontri e le agende relative.
* Partecipazione alle giornate di formazione, supportando l’interazione con i Soci.
* Gestire l’aula durante le sessioni formative con i Soci, predisponendo presentazioni sui temi di assortimenti, category management, geomarketing, customer care, immagine del punto vendita.
* Selezionare interlocutori innovativi, partner progettuali e speaker per interventi su tematiche rilevanti.
Profilo ricercato:
* Laurea in Marketing, Economia o discipline affini.
* Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti, preferibilmente in GDO.
* Familiarità con le leve del retail mix (assortimenti, pricing, promozioni).
* Esperienza nella gestione degli assortimenti e ottimizzazione delle categorie di prodotto.
* Conoscenza avanzata di Excel e PowerPoint per la preparazione di report e presentazioni.
* Esperienza con banche dati e strumenti di analisi come Power BI.
* Capacità di sviluppare relazioni positive con i partner di progetto, Soci e collaboratori.
* Capacità di lavorare su progetti paralleli, gestendo risorse e tempistiche in modo efficace.
* Ottime doti di problem-solving, gestione del tempo e adattabilità ai contesti in continuo cambiamento.
* Leadership e attitudine alla gestione di team.
Sede: Milano
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
Project Manager(PM) - Divisione Opere Civili - Lombardia
Program Manager - Viaggi Strategici (Stage)
Lonate Pozzolo, Lombardy, Italy 5 days ago
Project Manager Freelance - Sanità Digitale - Lombardia
Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 2 days ago
Project Manager Freelance - Sanità Digitale - Lombardia
Project Manager Freelance - Sanità Digitale - Lombardia
Project Manager IT Area Pianificazione e Controllo
#J-18808-Ljbffr