P Chi siamo? /ppLeroy Merlin fa parte del gruppo internazionale Adeo e ha una missione chiara: aiutare le persone a realizzare i loro progetti di casa e di vita, offrendo soluzioni innovative e ad alto impatto positivo. La nostra strategia è omnicanale, il nostro focus sono le persone. /ppVogliamo costruire un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e stimolante, dove il miglioramento continuo è il motore della crescita personale e professionale. /pp Cosa offriamo? /pp Formazione e sviluppo: affronterai un percorso strutturato tra attività pratiche emon the job /em e approfondimenti teorici in aula.brMentorship e supporto: avrai il supporto di tutor aziendali che ti guideranno passo dopo passo, aiutandoti a sviluppare competenze chiave.brStrumenti digitali: ti forniremo PC e smartphone aziendale per lavorare in modo smart e digitale.brAmbiente dinamico e flessibile: dopo la fase di inserimento, potrai accedere alla nostra policy di smart working ibrido, alternando giornate in sede e da remoto.brMensa aziendale: perché anche il benessere passa dal buon cibo! /ppRUOLO /ppAll’interno della direzione IT, il Project Management Officer è responsabile dell'implementazione delle migliori pratiche, dei processi, degli strumenti e dei metodi di gestione dei progetti all'interno dell'organizzazione. /ppIl PMO svolge un ruolo di supporto ai Project Manager, fornendo linee guida, formazione, monitoraggio delle performance dei progetti e assicurando che i progetti siano allineati agli obiettivi strategici dell'organizzazione. Oltre a lavorare a stretto contatto con i colleghi di Leroy Merlin ti interfaccerai con le altre Business Units del gruppo Adeo. /pp RESPONSABILITÀ /ppSviluppo e animazione delle metodologie e delle best practices per la gestione dei progetti; /ppFormazione e sviluppo delle competenze dei membri del team e dei PM nella corretta gestione dei progetti. /ppbrIn particolare i progetti dovranno essere sviluppati secondo il metodo Agile (sviluppo iterativo della soluzione) e avendo chiaro qual è l’obiettivo di business al quale il progetto risponde; /ppSupporto alla selezione e alla prioritizzazione dei progetti, basandosi sul framework OKR, per selezionare i progetti che meglio si allineano agli obiettivi strategici dell' organizzazione; /ppMonitoraggio delle performance dei progetti individuando aree di miglioramento e preparazione di report sull’avanzamento dei progetti dell’organizzazione; /ppComunicazione efficace con gli stakeholder interni ed esterni ai progetti per garantire una chiara comprensione degli obiettivi e dello stato dei progetti; /ppIdentificazione e implementazione di miglioramenti nei processi di gestione dei progetti in base all'esperienza e ai risultati.br/pp QUALIFICHE E COMPETENZE /pp Laurea triennale o magistrale in ambito ingegneristico, informatico e/o economico. /pp Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese; /pp Buone capacità organizzative, comunicative e relazionali; /pp Capacità di lavorare in team; /pp Precisione, orientamento al risultato; /ppDinamismo, proattività e flessibilità; /pp Problem solving. /pp Crediamo che la diversità sia una risorsa fondamentale per il nostro successo. Accogliamo con favore le candidature di tutte le persone, indipendentemente da genere, età, background e abilità. /pp Vuoi entrare nel mondo Digital Data Innovation? /pp strongInviaci la tua candidatura e inizia il tuo percorso con noi! /strong /p #J-18808-Ljbffr