Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere della manutenzione junior

Liscate
Adecco Italia
Manutenzione
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Consultant Adecco, ricerca per multinazionale del settore alimentare della zona di Liscate un Junior Maintenance Engineer.

Principali responsabilità:

* Analizza i dati di guasto degli impianti con il supporto del CMMS aziendale (DimoMaint) ed utilizzando gli strumenti del Problem Solving definiti avvalendosi della collaborazione della struttura operativa di Manutenzione e Produzione.
* Coordina gruppi di lavoro (produzione, manutenzione, qualità) finalizzati al miglioramento dell'affidabilità e della manutenibilità degli impianti.
* Collabora alla stesura, attraverso la predisposizione di scadenziari e check list, dei piani di manutenzione preventiva in accordo con gli obiettivi aziendali e la strategia di manutenzione definita dal Responsabile di Produzione e Manutenzione, interfacciandosi con la Manutenzione Operativa ed il Personale di Produzione.
* Definisce i fabbisogni di ricambi in funzione delle politiche di manutenzione definite, interfacciandosi il magazzino.
* Collabora con la Produzione nello sviluppo della Manutenzione Autonoma (AM) secondo le linee strategiche definite dallo Stabilimento.
* Predispone insieme al Coordinatore della Manutenzione Operativa il programma delle attività da effettuarsi durante le fermate programmate e ne verifica i risultati (completezza e rispetto dei tempi).
* Verifica il rispetto dei piani di manutenzione preventiva sia in termini di efficacia che di efficienza.
* Individua e segnala al Responsabile di Produzione e Manutenzione le opportunità di sviluppo della manutenzione predittiva.
* Verifica la prestazione tecnica ed economica della manutenzione attraverso gli opportuni KPI.
* Partecipa alle riunioni aziendali di Produzione e Manutenzione definite dallo Stabilimento.
* Si occupa della gestione di progetti specifici di ingegneria di manutenzione.
* Supervisiona e vigila il rispetto degli obblighi di legge e delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza da parte delle aziende in appalto che effettuano attività di manutenzione periodica e straordinaria sulle linee.

Requisiti minimi:

* Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Industriale o disciplina correlata;
* Conoscenza approfondita dei sistemi CMMS;
* Familiarità con le metodologie di problem solving e miglioramento continuo;
* Conoscenza delle tecnologie più recenti per la manutenzione predittiva e preventiva;
* Competenze di progettazione;
* Competenze relazionali;
* Competenze normative.

Contratto di assunzione a tempo indeterminato, RAL commisurata all'esperienza (30-40K).

Ticket 8,00 euro + premio.

Monza e Brianza, Lombardy, Italy.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto/a manutenzione ordinaria
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Autostrade per l'Italia
Addetto manutenzione
Offerta simile
Macchinista (prototipia lg)
Milano
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Macchinista
Offerta simile
Site manager - manutenzioni edili
Milano
Contratto a tempo indeterminato
EXA MP
Manutenzione
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Liscate
Lavoro Industria a Liscate
Lavoro Liscate
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Manutenzione > Lavoro Manutenzione a Liscate > Ingegnere della manutenzione junior

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva