Opportunità di Lavoro: Hotel General Manager - Milano Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/una Hotel General Manager / Direttore di Hotel. La figura sarà responsabile della gestione complessiva della struttura, garantendo il raggiungimento degli obiettivi in collaborazione con la Proprietà e il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dei valori aziendali. Se desideri far parte della nostra famiglia, potrai crescere in un ambiente dinamico e stimolante, dove ogni contributo conta e la tua professionalità può fare la differenza. Principali Mansioni Coordinare i capi servizio e supportare direttamente COO e Proprietà nelle attività operative quotidiane. Pianificare e coordinare le attività di tutti i reparti dell’hotel, assicurando un flusso informativo efficace e una cultura condivisa. Garantire l’applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, puntando alla massima qualità dell’esperienza cliente. Gestire le relazioni con tutti gli stakeholder, dimostrando ottime capacità relazionali e di leadership assertiva. Analizzare l’andamento finanziario, monitorando spese, ricavi e profitti, e collaborare con il reparto Finance per budget e forecast. Implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing, promuovendo la struttura e i servizi. Partecipare alle Sales Missions sia in Italia che all’estero. Gestire le relazioni con catene di affiliazione come The Leading Hotels of the World e altri partner del settore. Promuovere l’immagine dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni. Supervisionare la manutenzione e la sicurezza dell’immobile e delle attrezzature. Gestire il processo di selezione e gestione del personale, in collaborazione con l’ufficio HR. Garantire il rispetto delle normative di sicurezza, igiene, salute e privacy. Requisiti Esperienza comprovata come General Manager o in ruoli di leadership in strutture alberghiere di alto livello, preferibilmente nel segmento luxury. Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlato rappresentano un plus. Flessibilità, curiosità, proattività e ottime capacità relazionali. Leadership, problem solving, capacità di ascolto e dialogo. Precedente esperienza con strutture affiliate a catene di alta gamma come The Leading Hotels of the World. Competenza nel controllo di gestione di tutti i reparti alberghieri. Fluente in inglese e preferibilmente in una seconda lingua. Conoscenza approfondita di marketing digitale e sistemi di Business Intelligence. Ottima padronanza del pacchetto Office. Domicilio a Milano o hinterland, o disponibilità al trasferimento immediato. Sede di Lavoro Milano Centro – Montenapoleone Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR. I dati saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. J-18808-Ljbffr