Ruolo nella Gestione della Sicurezza
">
Il nuovo ruolo è responsabile della definizione e implementazione di istruzioni operative conformi alle normative e orientate alla sicurezza dell'esercizio.
Tra le principali responsabilità vi sono:
* Analisi dei processi per la mappatura e gestione dei rischi legati al trasporto a guida vincolata;
* Supporto al change management tramite analisi, interviste e redazione di report;
* Revisione e miglioramento continuo di politiche e procedure in ambito sicurezza del trasporto;
* Elaborazione di analisi statistiche e indicatori a supporto delle decisioni aziendali e delle comunicazioni verso le autorità;
* Monitoraggio costante della normativa di settore e valutazione degli impatti sull'operatività aziendale;
* Redazione di documentazione tecnica e operativa chiara e accessibile;
* Collaborazione attiva con colleghi interni ed esterni all'ufficio.
Si richiede anche:
1. Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, Gestionale o affini;
2. Conoscenza dell'architettura e dei requisiti di un sistema di gestione (norme ISO e affini), con preferenza per ambito ferroviario, aeronautico o di settori produttivi;
3. Ottima conoscenza di statistica e strumenti di calcolo (Excel o affini);
4. Competenze relazionali;
5. Capacità di problem solving;
6. Capacità di analisi dei processi;
7. Buona conoscenza della lingua inglese.