Per azienda del settore servizi, ricerchiamoPROJECT MANAGER- FACILITY & SERVICEche sarà responsabile della gestione operativa e tecnico-amministrativa di progetti e commesse nell'ambito del facility management e dei servizi integrati per edifici pubblici e privati. Avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle attività di manutenzione programmata, gestione impianti tecnologici, riqualificazioni energetiche e interventi edili. La figura opererà sia dall'ufficio tecnico che direttamente sui cantieri/siti, assicurando il corretto svolgimento delle commesse dalla fase di preventivazione alla chiusura documentale, mantenendo relazioni costanti con clienti, fornitori e subappaltatoriNello specifico si occuperà di:Pianificare e coordinare le attività di facility management su edifici pubblici e privatiGestire commesse "chiavi in mano" dalla fase iniziale alla chiusura con dichiarazioni di conformitàMonitorare lo stato di avanzamento lavori (SAL) per committenti e subappaltatoriAssicurare il rispetto dei tempi, dei budget e degli standard qualitativi definitiCoordinare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti tecnologiciRedigere preventivi, computi metrici e offerte tecniche per gare pubbliche e privateEffettuare rilievi tecnici e misurazioni in locoGestire la contabilità industriale delle commesse e il controllo costiVerificare fatture fornitori con bolle di cantiere e documentazione tecnicaProdurre reportistica periodica per la direzione e per i clienti e dichiarazioni di conformità impiantiMantenere le relazioni con committenti pubblici e privatiGestire rapporti con fornitori, appaltatori e subappaltatoriCoordinare squadre operative interne ed esterneCollaborare con direttori lavori, responsabili della sicurezza e progettistiSupportare l'ufficio acquisti nella selezione e gestione fornitoriSi richiede:Ottima conoscenza di impianti tecnologici civili e industrialiCapacità di lettura ed elaborazione di progetti tecniciConoscenza normative tecniche di settore e della sicurezza sui luoghi di lavoroCompetenze in efficientamento energetico e sostenibilitàCapacità di gestione economica delle commesse (budget, costi, marginalità)Ottima conoscenza del pacchetto MS OfficeConoscenza di software per la progettazione (AutoCAD o similari)Conoscenza di software per computi metrici e preventivazione (Primus, STR Vision CPM o similari)Familiarità con gestionali aziendali e piattaforme cloud-basedEccellenti capacità organizzative e di problem solvingOttime capacità relazionali e comunicativeAttitudine al lavoro in team e alla gestione di gruppi operativiAutonomia decisionale e capacità di lavorare per obiettiviLuogo di lavoro: Cavenago di Brianza (BG)Verrà presa in considerazione anche la zona di Brescia (BS)