Ruoli e Responsabilità:
Un Agente Commerciale è il nostro punto di contatto per la zona di Bergamo-Brescia. Il candidato ideale possiede un atteggiamento proattivo, con una forte capacità di comunicazione e relazioni interne ed esterne.
I principali compiti includono:
* L'identificazione e l'acquisizione di nuovi clienti;
* Gestire e supportare i clienti esistenti,
Risposte Principali:
L'Agente riporta direttamente alla Direzione Vendite e lavora nell'esclusiva zona di competenza assegnata.
Compiti e responsabilità:
L'obiettivo primario dell'Agente Commerciale è contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali della società attraverso una serie di azioni mirate.
Tali azioni includono la gestione delle relazioni con i clienti, l'identificazione di nuove opportunità commerciali e la promozione dei prodotti o servizi offerti dalla nostra azienda.
La crescita del business sarà possibile grazie all'analisi del mercato, alla creazione di rapporti solidi con gli stakeholder e alla rappresentanza della società presso eventi di rilievo.
Orientamenti chiave:
* Sviluppo strategico e pianificazione commerciale;
* Rappresentanza aziendale e rete di contatti;
* Gestione di rapporti con clienti e fornitori;
* Promozione dei prodotti e servizi;
* Ricerca e sviluppo di nuove opportunità;
Esempio di Compiti:
* Identificare e acquisire nuovi clienti potenziali;
* Gestire e sostenere i rapporti con i clienti esistenti;
* Partecipare a meeting con team di vendita e marketing;
* Mantenere rapporti con fornitori e partner commerciali;
* Condividere dati e informazioni importanti con la direzione aziendale.
Skills richieste:
Il candidato ideale per questo ruolo deve essere in grado di analizzare situazioni commerciali complesse, pensare fuori dagli schemi e agire in modo autonomo.
Inoltre, è necessario che il candidato abbia una buona conoscenza dei processi aziendali e sia in grado di comunicare efficacemente con le parti coinvolte.
Abilità chiave:
* Capacità di analisi e soluzione dei problemi;
* Pensiero creativo e innovativo;
* Abitudine all'automiglioramento personale;
* Buona conoscenza delle tendenze commerciali;
* Comunicazione efficace e leadership;
* Organizzazione e gestione del tempo