 
        
        Il nostro sistema cerca un professionista competente per fornire assistenza tecnica da remoto ai clienti in due fasi cruciali: prima e dopo la vendita. 
L'obiettivo principale consiste nel supportare l'Area Sales nella scelta di prodotti o soluzioni tecniche applicative che soddisfino le esigenze dei clienti. 
Gestire le richieste dei clienti attraverso il supporto telefonico e via email, garantendo una rapida risoluzione delle problematiche segnalate. 
Preparare materiale personalizzato (schemi/video) per facilitare la risoluzione del problema. Il Tecnico crea e fornisce al cliente materiali multimediali per sostenere la sua comprensione. 
Gestire eventuali resi, assicurandosi che queste siano gestite efficacemente e con tempestività. 
Per questo ruolo ideale si prefigura: 
Una laurea o diploma in ambito tecnico/elettronico o materie Linguistiche. 
Una buona conoscenza della lingua inglese, con preferenza per una seconda lingua (francese, tedesco, spagnolo). 
Due-tre anni di esperienza in ruoli di supporto tecnico, assistenza alle vendite e training clienti, prevalentemente legati al settore elettrico, elettromeccanico e automazione. 
Conoscenza di Excel e della Suite Microsoft. 
Disponibilità a brevi trasferte. 
Dopo un periodo di formazione tecnica adeguata e esperienza acquisita, la figura potrà recarsi presso i clienti per prestare assistenza tecnica in loco e formare il personale in merito ai prodotti, problemi e risoluzioni, nonché organizzare e condurre webinar dedicati. 
Si offre inserimento diretto in azienda, con inquadramento e retribuzione commisurate all'esperienza del candidato.