Descrizione azienda
Synergie Italia filiale di Mestre (Ve) cerca per prestigiosa azienda cliente con sede a Mestre un/a:
ADDETTO/A RECUPERO CREDITI
Posizione
Il profilo professionale di Addetto/a al recupero crediti prevede, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, lo svolgimento delle seguenti attività:
* eseguire attività di recupero del credito da bollettazione/fatturazione derivante sia da entrate tributarie che patrimoniali, in ambito stragiudiziale e coattivo;
* gestire i rapporti con gli utenti insolventi (front office, telefonici e-mail);
* curare la predisposizione e l invio degli atti amministrativi relativi all attività di recupero (accertamenti, intimazioni, pignoramenti, fermi amministrativi);
* curare la ricezione e la verifica delle richieste di rateizzazione del credito, con l emissione e la spedizione di piani di rientro;
* gestione delle attività di riconciliazione degli incassi;
* verifiche posizioni contrattuali su istanza dell utenza;
* reporting delle attività svolte e statistiche sull insoluto;
* archiviazione documentazione;
* utilizzo e inserimento dati nei sistemi gestionali aziendali;
* ·redigere comunicazioni, prospetti, presentazioni, tabelle, utilizzando applicativi informatici.
Requisiti
* Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell Unione Europea, o essere cittadino extracomunitario in regola con la normativa nazionale sull immigrazione, in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
* Almeno diploma di scuola media superiore quinquennale;
* Effettiva esperienza specifica e significativa, comprovata e documentata, maturata recentemente nell ambito delle attività di recupero crediti in aziende strutturate/complesse;
* Padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
* Buona padronanza e conoscenza dei software di Office Automation più comuni (a titolo esemplificativo: MS Word, MS Excel, Posta Elettronica) e dei Browser più diffusi;
* Patente di guida di categoria B, o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa;
* Non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall'impiego
Fermi restando i requisiti di accesso sopra indicati, saranno considerati titoli di merito o preferenziali:
* Aver maturato esperienza documentata nel recupero dei crediti derivanti da tributo, sia con modalità ordinarie che coattive;
* Esperienza documentata nell utilizzo di applicativi informatici specialistici dedicati alla riscossione del credito;
* Possesso di Laurea;
* Laurea in giurisprudenza
Attitudini:
* abilità comunicative, capacità di comunicazione con le persone anche a distanza mediante utilizzo di strumenti telefonici, informatici, ecc...;
* capacità di problem solving (attitudine alla risoluzione dei problemi);
* predisposizione a lavorare in team;
* orientamento al servizio;
* capacità di gestione dello stress e dell'emotività;
* forte orientamento al risultato.
Altre informazioni
Si offre contratto di inserimento con contratto di somministrazione a tempo determinato per sostituzione maternità.
SEDE DI LAVORO: Mestre (VE)
INQUADRAMENTO: CCNL Gas Acqua, a seconda dell'esperienza inquadramento tra 3/4/5 livello ( 2150,03, 2297,41, 2246,02 lordi mese). Previsto buono pasto di 7,00 per giornata lavorata:
ORARI DI LAVORO: full time 38h30m a settimana da lunedì a giovedì dalle 08.15 alle 17.15 (pausa 45 minuti), venerdì 08.15-13.45
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
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