Principali responsabilità:
* Mantenere frequenti contatti con la clientela allo scopo di risolvere eventuali problematiche attinenti l'evasione dell'ordine, per fornire alla stessa tutte le informazioni richieste, e per contribuire al monitoraggio del mercato ed alla corretta previsione dei fabbisogni;
* Effettuare con tempestività e precisione le attività di order entry e di processamento degli ordini di vendita, campionature e cessione gratuita;
* Sollecitare lo "sblocco ordini per fido" secondo le modalità definite dalla funzione "Credito Commerciale";
* Sollecitare lo "sblocco ordini per prezzo" secondo le modalità previste dalla Business Unit;
* Modificare, su richiesta del cliente, i dati contenuti nell'ordine, previa convalida della Funzione Vendite se riguardante le condizioni di prezzo e pagamento;
* Valutare, in funzione della disponibilità del prodotto e della dislocazione degli stock, la possibilità di eventuali ritardi di consegna, negoziando con il Cliente date alternative;
* Ri-processare gli ordini bloccati;
* Attivare la procedura dei reclami inoltrati dalla clientela e seguirne lo stato di avanzamento ed informare tempestivamente il venditore circa l'esito del reclamo;
* Provvedere all'emissione delle disposizioni di accredito e di addebito, in accordo con il Supporto Amministrativo;
* Verificare quotidianamente l'evadibilità degli ordini accettati senza disponibilità di prodotto, negoziando con il Cliente la data della possibile consegna;
* Monitorare lo stato di evasione dell'ordine, dando immediato avviso al Cliente degli eventuali slittamenti;
* Monitorare l'assegnazione dei premi e delle convenzioni.