Ruolo:
Il candidato ideale dovrà pianificare e gestire le diverse fasi di progetti formativi in house, distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Attività principali:
* Pianificare e gestire le diverse fasi di progetti formativi in house, assicurando il rispetto degli standard e delle tempistiche concordate con il cliente dalla forza vendita.
* Coordinare in modo proattivo le attività, mantenendo una visione di insieme e garantendo il coinvolgimento dei docenti e la soddisfazione della rete clienti (Training manager e partecipanti).
* Interfacciarsi quotidianamente con la rete Clienti e i diversi stakeholder interni per assicurare il buon esito dei progetti.
* Monitorare l'andamento della formazione e raccogliere feedback per garantire un servizio di eccellenza.
* Gestire eventuali criticità individuando soluzioni correttive efficaci.
* Redigere, anche in relazione con i formatori, report intermedi e finali per valorizzare le azioni formative erogate.
Requisiti:
Il candidato ideale deve possedere:
* Laurea in scienze della formazione, psicologia del lavoro o organizzazione.
* Precedente esperienza in ruoli di project management, preferibilmente in ambito formazione.
* Spiccato orientamento al Cliente, sia esterno che interno.
* Attitudine alla collaborazione e capacità di lavorare in team.
* Ottime capacità organizzative, relazionali, di ascolto e di problem solving.
* Capacità di lavorare per priorità e obiettivi.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare focus su Excel.
Vantaggi:
Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 18 con flessibilità oraria. Prevista modalità di lavoro ibrida 2-3 gg a settimana.
Caratteristiche dell'inquadramento:
Inquadramento in base all'effettiva esperienza della risorsa - Range di RAL € 24-26K Ccnl Commercio + Ticket € 6,00