Adecco divisione permanent, ricerca per assunzione diretta e a tempo indeterminato, un/a:
Responsabile Ufficio Tecnico - Ingegnere civile strutturista
Il committente è una storica media impresa (circa 100 dipendenti e due plant), operante nel settore della progettazione e costruzione di strutture metalliche per grandi hub logistici per il settore della distribuzione. L’azienda, con sede a Maniago (PN), opera con importanti clienti a livello internazionale.
Responsabilità
La persona, riportando alla Proprietà, sarà responsabile dell’organizzazione e dello sviluppo dell’ufficio tecnico ed in particolar modo della progettazione, gestione e supervisione tecnica delle commesse. Avrà come obiettivo principale l’internalizzazione parziale e progressiva dell’attività progettuale e lo sviluppo del dipartimento tecnico.
Nello specifico il suo ruolo comprenderà:
* Supporto alla divisione commerciale nelle fasi di interlocuzione con i Clienti per le attività di analisi fattibilità e preventivazione tecnica
* Analisi tecniche e scelte strategiche di make or buy a livello progettuale
* Progettazione strutturale diretta e supervisione di quanto progettato da collaboratori interni e/o studi esterni
* Redazione di relazioni tecniche e supervisione dei disegni esecutivi
* Verifiche di conformità alle normative applicabili nello specifico Paese di destinazione dell’opera
Requisiti
* Laurea in ingegneria (pref. civile o meccanica) ed ha conseguito l’abilitazione alla professione
* Disponibilità alla firma su progetti propri
* Ha maturato precedente esperienza nella gestione di uffici tecnici o nel ruolo di progettista strutturale (figura senior)
* Ha competenze in progettazione 3D e calcoli strutturali
* Ha una buona conoscenza della lingua inglese
Offerta
* Assunzione diretta e a tempo indeterminato – CCNL Metalmeccanico Industria
* Inquadramento retributivo congruo al ruolo e alle responsabilità.
* Orario di lavoro: Full time da lunedì al venerdì, in presenza (con possibilità di parziale lavoro da remoto)
* Sede di lavoro Maniago (l’azienda è disponibile a supportare eventuali candidati interessati ad un trasferimento in loco)