TECNICO DI ASSISTENZA DI 1° LIVELLO_MILANO Funzione: Help Desk 1st line specialistCategoria: Help Desk / Assistenza InformaticaLuogo di lavoro: Milano, Milano Vuoi lavorare per una multinazionale Leader nel settore Fotovoltaico e delle Energie Rinnovabili, in un contesto dinamico in forte crescita? Adecco Italia SPA ha l'occasione giusta per te!Ricerchiamo all'interno della divisione Service una figura di TECNICO DI ASSISTENZA DI 1° LIVELLO per ampliamento del team.Rispondendo al responsabile di funzione, la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività:• Assistenza e consulenza alla clientela (telefono, mail, ecc..);• Gestione delle richieste di assistenza tecnica che giungono al servizio di 1°Livello;• Diagnosi e ripristino da remoto di guasti e anomalie;• Supporto al commisioning delle apparecchiature da remoto;• Attivazione del supporto di primo livello ed eventuale interfacciamento con il 2°Livello• Supporto al reparto logistico per le sostituzioni ed il ritiro degli inverter guasti;• Creazione e aggiornamento di Trouble Ticket tramite il sistema gestionale Salesforce;• ReportisticaRequisiti necessari:• Diploma ad indirizzo elettrico, elettronico, elettrotecnico o informatico• Conoscenza anche scolastica della lingua inglese• Problem solving ed orientamento al cliente• Disponibilità a corsi di formazione ed aggiornamento• Propensione al lavoro in Team in contesto giovane e dinamicoCompletano il profilo flessibilità, dinamicità ed orientamento al risultato.Orario di lavoro full time, LUN - VENL'inserimento è finalizzato ad un contratto a tempo indeterminato. Disponibilità oraria: Totale disponibilità Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano, Milano Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/tecnico-di-assistenza-di-1-livello-milano-milano/19384318.html