Openjobmetis SpA – Divisione Permanent Placement ricerca, per conto di un’notevole azienda cliente operante nel settore industriale, un/una:
HR SPECIALIST Descrizione del ruolo La risorsa selezionata, con un approccio operativo e concreto, sarà responsabile della gestione quotidiana di tutte le attività legate all’area Risorse Umane, sia sul piano amministrativo che organizzativo. L’HR Specialist rappresenterà un punto di riferimento per dipendenti e management, assicurando il rispetto della normativa del lavoro, una corretta amministrazione del personale e un efficace coordinamento con le altre funzioni aziendali e lo studio paghe esterno. Responsabilità principali Gestione operativa delle attività HR, a stretto contatto con operai, impiegati, quadri e dirigenti;
Rilevazione presenze, gestione ferie, permessi, assenze e straordinari;
Raccolta e trasmissionedati al consulente paghe, verifica cedolini e gestione anomalie;
Redazione e aggiornamento della documentazione del personale (assunzioni, proroghe, cessazioni, trasformazioni contrattuali);
Organizzazione dei turni di lavoro, pianificazione e aggiornamento quotidiano dei reparti;
Supporto nella redazione e aggiornamento del regolamento aziendale, in collaborazione con consulenti e legali;
Ascolto e supporto diretto al personale per la gestione di esigenze individuali e relazioni interne;
Proposta di iniziative di welfare aziendale in linea con i bisogni dei dipendenti;
Monitoraggio delle scadenze obbligatorie (visite mediche, corsi di sicurezza, DPI) in collaborazione con RSPP e medico competente;
Relazioni operative conenti esterni (CPI, INPS, INAIL) e agenzie per il lavoro. Requisiti Esperienza di 3–5 anni in ruoli HR operativi, preferibilmente in contesti industriali, produttivi o logistici;
Ottima conoscenzadellanormativa del lavoro e degli adempimenti amministrativi legati alla gestione del personale;
Capacità di lavorare inautonomia, con senso pratico, organizzazione e precisione;
Buona conoscenza dei principali software gestionali HR (Zucchetti, ADP, TeamSystem o equivalenti);
Eccellenti capacità relazionali e comunicative, trasversali a tutti i livelli aziendali;
Riservatezza, empatia eorientamento alla collaborazione. La conoscenza della lingua inglese è considerata un plus. Offerta Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato;
Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze maturate. L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.