Horstmann Group è alla ricerca di un Responsabile Manutenzione Corporate che si occupi della gestione, della supervisione della manutenzione edella riparazione di tutte le strutture alberghiere di gruppo, comprese le camere degli ospiti, le aree pubbliche e gli spazi di servizio. La figura ricercata garantisce che tutte le attrezzature dell'hotel siano adeguatamente mantenute e riparate, sviluppa e implementa programmi dimanutenzione preventiva e gestisce il budget dell'hotel per la manutenzione e le riparazioni. È altresì responsabile della gestione quotidiana di tuttigli aspetti del personale addetto alla manutenzione. Inoltre, dirige, coordina ed esegue la manutenzione e le riparazioni di routine, preventive e diemergenza interne / esterne per ottenere un'efficienza e un'economia ottimali delle operazioni alberghiere.
COMPITI E RESPONSABILITÀ PRINCIPALI:
Conoscere e rispettare la missione e gli standard dell'hotel nell'esecuzione delle attivit di manutenzione. Massimizzare il potenziale del team di manutenzione con un'attenzione equilibrata alla soddisfazione delle operazioni, degli ospiti, deidipendenti e dei proprietari. Stabilire le priorit, pianificare, programmare, assegnare e supervisionare il personale del reparto tecnico. Supervisionare le attivit di manutenzione, gli ordini di lavoro e i progetti speciali garantendo un completamento tempestivo e accurato. Rispondere prontamente alle esigenze di manutenzione degli ospiti e dei responsabili operativi (Direttori, Front office manager, Housekeeping manager, ecc.) assicurando un servizio professionale, efficiente, rapido e cortese secondo gli standard dell'hotel. Mantenere l'aspetto fisico e l'efficienza operativa dell'hotel (meccanica, elettrica, idraulica, ecc.) Installare e manutenere tutte le apparecchiature relative a HVAC, trattamento delle acque, sicurezza antincendio, ecc. Assicurarsi che vengano conservati adeguatamente i registri relativi a tutti gli impianti ed attrezzature dell'hotel, compresi i registri diriparazione e assistenza. Garantire l'uso corretto e la manutenzione periodica di tutte le apparecchiature. Eseguire ispezioni giornaliere e settimanali degli asset di gruppo. Definire e controllare i livelli di inventario attrezzature/materiali adeguati a soddisfare i requisiti operativi ed economici degli asset di gruppo. Fornire formazione al personale su forniture, inventario, manutenzione e procedure di acquisto. Formare il personale sulle corrette procedure di manutenzione ed assistere nelle riparazioni, se necessario. Monitorare e testare i sistemi di emergenza e di sicurezza dell'hotel (allarme antincendio, telecamere a circuito chiuso, ecc.) Rispondere alle richieste aziendali e del management.
REQUISITI MINIMI:
Conoscenza pregressa della mansione con almeno 3 anni di esperienza operativa in catene multi-hotel. Preferibile titolo di studio ad indirizzo tecnico (diploma o laurea in ingegneria elettrica o civile). Esperienza di gestione di team strutturati di manutenzione. Conoscenza approfondita di tutte le attrezzature ed impianti tipici degli asset di settore.
OFFERTA:
Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata, possibilit di benefit (i.e. alloggio), possibilit di premi a raggiungimento obiettivi da concordarsi. vetrinabakeca