Realtà leader nel settore di riferimento Ottima opportunità di carriera Dettagli sul cliente Realtà leader nel settore automotive e di vendita multi-marche. Descrizione La risorsa inserita si occuperà di: Gestire le registrazioni contabili della filiale, assicurandone accuratezza e completezza; Supervisionare la contabilità generale e analitica, inclusi i cicli attivo e passivo; Predisporre report mensili e indicatori economico-finanziari per la Direzione Centrale; Monitorare la liquidità, i flussi di cassa e i rapporti con le banche locali; Coordinare le chiusure contabili periodiche (mensili, trimestrali e annuali); Gestire adempimenti fiscali e contributivi in collaborazione con consulenti esterni; Supervisionare e coordinare il personale amministrativo locale, favorendo collaborazione e efficienza; Supportare la Direzione nella pianificazione finanziaria, nella gestione dei budget e nell'analisi dei costi. Profilo del Candidato Desideriamo entrare in contatto con candidati/E che abbiano i seguenti requisiti: Esperienza in ruoli amministrativi di responsabilità, preferibilmente in realtà strutturate o multi-sede; Laurea in Economia o discipline affini; Conoscenza approfondita di contabilità generale e analitica, normativa fiscale e principi contabili nazionali; Competenze nella gestione della tesoreria e dei flussi di cassa; Buona padronanza di Excel e dei principali ERP gestionali; Attitudine al controllo, analisi dei dati economico-finanziari, pianificazione e gestione accurata delle attività. Completano il profilo affidabilità, precisione, riservatezza, capacità di pianificazione e ottime doti relazionali. offerta di lavoro RAL e durata contrattuale commisurata alla seniority del profilo. Sede: Livorno con possibilità di trasferte sulle altre sedi presenti sul territorio toscano. J-18808-Ljbffr