Gruppo internazionale settore infrastrutture ricerca BIM SPECIALIST, per la gestione dei flussi informativi relativi ai grandi progetti infrastrutturali, con particolare attenzione all’utilizzo della piattaforma CDE.
Attività:
- Gestione dei flussi informativi e supporto tecnico: Definizione, verifica e coordinamento dei flussi informativi per le commesse, inclusa la gestione tecnica della piattaforma CDE (Common Data Environment) e il supporto agli utenti per attività ordinarie e straordinarie (es. configurazioni, risoluzione problemi).
- Supporto gare e valutazione offerte: Collaborazione alla stesura di documenti tecnici di gara (es. Capitolato Informativo) e supporto nella valutazione di offerte e Piani di Gestione Informativa.
- Coerenza e interoperabilità dei dati BIM: Garanzia del collegamento e della coerenza informativa tra modelli, elaborati e documenti, controllo dell'interoperabilità e della classificazione dei dati nei file IFC, e definizione degli standard IFC di progetto.
- Verifica e approvazione dei dati nel CDE: Controllo dei file e dei dati caricati nel CDE, con gestione dei relativi stati approvativi.
- Modellazione e analisi avanzata: Modellazione 3D, estrazione di documentazione 2D e dati di computo, e analisi tecniche su strutture, impianti e aspetti ambientali.
- Digitalizzazione del patrimonio esistente: Rilievo, digitalizzazione geometrica e informativa di edifici e infrastrutture esistenti, anche tramite nuvole di punti.
Richiesta:
- Esperienza in ambito BIM e nella gestione di ambienti CDE.
- Conoscenza dei principali software BIM (es. Revit);
- Buona conoscenza dei processi di modellazione.
- Capacità di lavoro in team.
- Conoscenza dei formati di file aperti come IFC.
- Residenza Bergamo e provincia.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €35.000,00 all'anno
Agevolazioni:
- Mensa aziendale
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
Esperienza:
- CDE: 1 anno (Obbligatorio)
- Bim: 2 anni (Obbligatorio)