SAATI è una multinazionale che sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di tessuti tecnici, prodotti chimici e membrane, per diversi mercati, tra i quali serigrafia, protezione balistica, medicale, elettronica di consumo, architettura, alimentare, aerospaziale, automotive, e ovunque sia necessaria una filtrazione di precisione.
I processi produttivi, specifici per ogni area, si basano tutti sul know-how SAATI e sul suo tipico approccio innovativo.
Per il nostro team di Controllo di Gestione stiamo ricercando una nuova risorsa per il ruolo di Junior Controller che avrà l’obiettivo di occuparsi dei report e delle analisi economico-finanziarie, contribuendo a monitorare le performance aziendali e ottimizzare i processi produttivi.
Quali attività svolgerai?
Lavorerai a stretto contatto con i reparti produttivi e l’amministrazione e le vendite, acquisendo una visione completa delle dinamiche di una realtà manifatturiera.
In particolare, ti occuperai di:
Raccolta, analisi e monitoraggio dei dati economico-finanziari (es. costi di produzione, margini, inventari, ecc.).
Preparazione di reportistica periodica per il management (budget, forecast, analisi scostamenti).
Collaborazione con i team interni per l’elaborazione e il monitoraggio dei KPI aziendali.
Analisi delle varianze tra dati consuntivi e previsionali, identificando opportunità di miglioramento.
Gestione dei processi di pianificazione e controllo (budgeting e forecasting).
Collaborazione nell’implementazione di strumenti di controllo e miglioramento continuo dei processi. Quali sono i requisiti che stiamo ricercando? Laurea in Economia, Finanza o discipline affini; Master o corsi di specializzazione in Controllo di Gestione, analisi dei costi o business administration (MBA) sono considerati un plus. Gradita esperienza professionale di almeno 3–5 anni in ruoli di Controllo di Gestione, preferibilmente in contesti strutturati o multinazionali in ambito industriale.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); gradita conoscenza di software ERP e strumenti di Business Intelligence.
Buona conoscenza dell’inglese (sia scritto che parlato).
Attitudine analitica, precisione, proattività e capacità di lavorare in team completano il profilo.
Sede di lavoro: Appiano Gentile (Como).
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza.
SAATI si impegna ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo SAATI: https://www.saati.com/it
Per candidarsi basta rispondere all'annuncio online! Saremo lieti di valutare la tua candidatura.