Overview CONSULTARE IL BANDO INTEGRALE COMPLETO DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, PRESENTE SUL SITO NELLA SEZIONE Lavora con Noi. BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE DI UN ADDETTO AMMINISTRATIVO "JUNIOR" ALL'UFFICIO APPALTI E AFFARI LEGALI A TEMPO DETERMINATO DI UN ANNO CON POSSIBILITÀ DI TRASFORMAZIONE A TEMPO INDETERMINATO. BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.p.A. rende noto che è indetta una selezione per l'assunzione a tempo determinato di un anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, di una unità di personale per la posizione di Addetto Amministrativo "Junior" all'Ufficio Appalti e Affari Legali, regolata dalle norme della procedura PG 23. Posizione Oggetto della selezione: trattamento economico e mansioni. Il/la Candidato/a selezionato/a assumerà la posizione di Addetto Amministrativo "Junior" dell'Ufficio Appalti e Affari Legali della Società e si occuperà a titolo esemplificativo e non esaustivo delle seguenti attività: predisposizione di bandi di gara ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici (D.lgs. n. 36/2023 e s.m.i.) relativi ad appalti pubblici di lavori, servizi, forniture; predisposizione della documentazione correlata e connessa alla gara d'appalto (disciplinare di gara, lettera d'invito, schema di contratto, autodichiarazioni a corredo da rendersi da parte dei concorrenti/partecipanti, ecc.); gestione di tutti gli adempimenti di monitoraggio, comunicazione e pubblicità richiesti dal Codice dei Contratti Pubblici relativi ad una procedura di gara (es. redazione dei Verbali delle sedute di gara, comunicazioni ai concorrenti/partecipanti, comunicazioni agli organi competenti); utilizzo della Piattaforma di approvvigionamento digitale (PAD) per l'espletamento di tutti gli adempimenti correlati alle procedure ad evidenza pubblica; assistenza al RUP nelle sedute di gara; verifica della documentazione a supporto delle richieste di subappalto e predisposizione delle relative autorizzazioni; predisposizione della documentazione correlata e connessa alla partecipazione a gare d'appalto da parte della BEA Gestioni S.p.A., controllata da Brianza Energia Ambiente S.p.A.; redazione di ricerche dottrinali, giurisprudenziali e pareristica in materia di appalti pubblici e società a partecipazione pubblica. L'assunzione avverrà con contratto a tempo pieno e determinato di un anno al 4° livello del CCNL Unico di Settore Gas - Acqua, con la qualifica di Addetto Amministrativo "Junior" dell'Ufficio Appalti e Affari Legali, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata alle effettive capacità ed esperienze del vincitore. Requisiti per la partecipazione Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti: Idoneità psicofisica alle mansioni; Titolo di studio: Diploma di Laurea o Laurea magistrale o a ciclo unico equiparata, preferibilmente in Giurisprudenza, rilasciato da Università italiane o titolo equipollente rilasciato all'estero; Tesi in materia di Diritto Amministrativo, preferenziale se relativa ad Appalti Pubblici o Società Pubbliche; Buona conoscenza del D.lgs. n. 36/2023 e s.m.i. (Codice dei Contratti Pubblici) e norme collegate; o del D.lgs. n. 175/2016 (Società pubbliche); Non aver subito condanne penali o procedimenti che inibiscano la contrattazione con la Pubblica Amministrazione; Non essere sottoposto a conflitti di interesse o incompatibilità con Brianza Energia Atmosfera S.p.A.; Non avere vincoli di parentela con Amministratori o Dirigenti della società o controllate; Possesso di patente di guida, categoria B; Completano il profilo buone capacità organizzative, flessibilità, efficienza e metodo. L'idoneità psicofisica verrà accertata dal medico competente prima dell'assunzione. La graduatoria resterà valida per 12 mesi dalla data del verbale conclusivo e potrà essere utilizzata per assumere personale analogo. Domanda di partecipazione I soggetti interessati devono presentare la seguente documentazione: Curriculum vitae europeo debitamente sottoscritto e firmato, comprovante i titoli indicati; Copia del diploma di Laurea; Fotocopia di un documento di identità valido; Domanda di partecipazione e dichiarazioni a corredo, compilata e sottoscritta (allegata al presente Bando e disponibile sul sito). La domanda dovrà essere presentata entro le ore 15:00 del giorno 30 settembre 2025, preferibilmente via e-mail oppure a mano presso l'Ufficio Protocollo di Brianza Energia Atmosfera S.p.A., Via Gaetana Agnesi n. 272, 20832 Desio (MB), segnalando sulla busta: "Domanda di partecipazione per l'assunzione di 1 Addetto Amministrativo 'Junior' all'Ufficio Appalti e Affari Legali, tempo determinato di un anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato". Si precisa che non verranno prese in considerazione candidature pervenute incomplete o oltre il termine indicato. Modalità di selezione La selezione avverrà secondo la valutazione della Commissione Esaminatrice. Dopo lo screening iniziale dei curricula, i candidati idonei saranno invitati a sostenere un colloquio (fase orale e scritta). La prova scritta comprenderà test a risposte multiple e/o aperte e la redazione di un breve elaborato attinente alle materie del ruolo. Eventuali informazioni possono essere richieste via e-mail. Desio, 26 agosto 2025. Prot. Nr.11372/2025/AC-ag. BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.p.A. Il Direttore Generale, dott. Alberto Cambiaghi J-18808-Ljbffr
📌 Addetto Amministrativo "Junior" All'Ufficio Appalti E Affari Legali
🏢 BRIANZA ENERGIA AMBIENTE
📍 Desio