Staff spa, agenzia per il lavoro, filiale di Ancona, ricerca per associazione di categoria del territorio
L'addetto paghe e contributi si occupa di definire il rapporto di lavoro a livello contrattuale, di elaborare i cedolini paga, di registrare le presenze e di intrattenere tutti i rapporti necessari con l'amministrazione fiscale.
* Assicura la corretta gestione di tutti gli aspetti connessi al rapporto di lavoro dal punto di vista contrattuale e remunerativo in ottemperanza agli obblighi di legge contributivi, assicurativi, amministrativi e fiscali;
* Elabora le buste paga (calcolo retribuzioni, trattenute fiscali e previdenziali, indennità) sulla base dei CCNL nazionali e aziendali;
* Gestisce dal punto di vista amministrativo le pratiche di assunzioni, trasformazioni, cessazioni dipendenti, maternità, malattia ecc;
* Calcola le presenze mensili del personale dipendente;
* Assicura gli adempimenti relativi all'apertura di nuove posizioni;
* Gestisce le comunicazioni obbligatorie in ambito contrattuale;
* Elabora modelli CU, modelli INAIL, F24, TFR, IRAP, 770, flussi Uniemens;
* Provvede all'aggiornamento dei dati anagrafici, salariali, fiscali e contributivi;
* Connette e risponde alle necessità dell'ufficio amministrativo, commerciale e legale;
* Elabora e predispone la relativa reportistica;
* Fornisce supporto e consulenza in materia giuslavoristica;
* Fornisce supporto ai dipendenti nella corretta lettura della busta paga.
Tra le competenze tecniche ci sono :
* Conoscenza di materie economiche, giuridiche, gestione d'impresa, contabilità;
* Competenze circa tematiche quali il diritto del lavoro e quello tributario;
* Utilizzo di ERP e gestionali dedicati;
* Conoscenza della normativa sui contratti collettivi nazionali;
* Capacità di gestire con precisione gli adempimenti fiscali e tributari;
* Capacità di occuparsi dei pagamenti delle retribuzioni e degli altri riconoscimenti spettanti ai dipendenti (bonus, buoni pasto, etc);
* Conoscenza delle procedure aziendali;
* Abilità di interagire con gli enti fiscali, assicurativi e previdenziali;
* Preferibile conoscenza della lingua inglese;
* Utilizzo del pacchetto Office (Excel);
* Capacità di fornire consulenza e predisporre comunicazioni utili al team di lavoro.
* Accuratezza e cura del dettaglio;
* Capacità di analisi e sintesi;
* Abilità comunicative e relazionali per interagire con gli stakeholders;
* Orientamento al cliente;
* Pianificazione e organizzazione;
* Scrupolosità nello svolgimento dei compiti;
* Capacità di lavorare sotto stress.
si offre iniziale contratto a tempo determinato in somministrazione con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato ccnl studi professionali livello 3S
Zona di lavoro : Ancona e provincia
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy nell'apposita sezione del sito web www.staff.it La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91. Staff S.p.A. è iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro sez. I del Ministero del Lavoro e P.S. prot.N°39 / 0011781
Settore : Studi professionali e di consulenza
Ruolo : Amministrazione / Paghe e contributi
Salario netto mensile : EUR 1200 - EUR 1600
Tipo di occupazione : Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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