* ente di formazione e agenzia per il lavoro con sede a Pescara, ricerca un / una
* per un importante cliente del territorio con sede a San Salvo (CH).
Il ruolo supporterà il Presidente sia a livello organizzativo di tutti i giorni che nella gestione delle attività strategiche, operando con discrezione, precisione e proattività. L’assistente garantirà l’ottimizzazione dell’agenda del presidente e della gestione del tempo attraverso l’attività di supporto (preparazione riunioni, minute, presentazioni ed altri documenti). L’assistente si interfaccerà anche con gli stakeholders interni ed esterni per conto del Presidente e si occuperà del coordinamento delle attività assegnate nell’ambito di progetti ad alto impatto. Il ruolo accompagnerà con frequenza il presidente nei viaggi di lavoro sul territorio nazionale.
Principali responsabilità :
* Gestione dell’agenda del Presidente, organizzazione di incontri, appuntamenti e viaggi
* Organizzazione completa dei viaggi aziendali, incluse prenotazioni e gestione eventi pianificati, eventuali criticità e / o modifiche
* Accompagnamento del Presidente in viaggi di lavoro e trasferte aziendali sul territorio nazionale
* Coordinamento e supporto nella preparazione di documenti e materiali per riunioni attraverso coordinamento con le funzioni aziendali e stakeholders esterni
* Interazione su richiesta e per conto del presidente con i membri del consiglio, dirigenti e stakeholder interni ed esterni
* Studio e comprensione delle dinamiche di mercato e dei principali obiettivi aziendali per supportare il Presidente nel raggiungimento delle priorità strategiche.
* Cura della corrispondenza e gestione delle comunicazioni ufficiali in rappresentanza del Presidente
* Supporto operativo nel coordinamento e monitoraggio di progetti complessi e trasversali, monitorando per conto del Presidente il rispetto delle tempistiche, dei costi e degli obiettivi.
* Condurre analisi dettagliate su richiesta, identificando eventuali rischi e individuando soluzioni.
* Laurea in Giurisprudenza, Economia e Management o similari
* 3- 5 anni di esperienza lavorativa nel lavoro d’ufficio, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o multinazionali.
* Conoscenza avanzata della scrittura dei documenti (es. piano di progetto, corrispondenza professionale etc.)
* Ottima padronanza dei software per preparare le presentazioni (Power Point, Canva, altri)
* Forte capacità di gestione degli stakeholder interni ed esterni, con competenze di negoziazione e mediazione.
* Esperienza nell’uso di strumenti digitali di collaborazione.
* Ottime capacità di analisi e risoluzione di problemi, con attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati.
* Abilità di gestire progetti di medio-lungo termine, con perseveranza e proattività nel superare le sfide.
Soft Skills e Attitudini personali :
* Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo : attitudine di lavorare con l’agenda e per priorità, autonomia nell’organizzazione del proprio lavoro
* Discrezione e riservatezza : maturità e comprensione degli impatti del proprio operato sugli interlocutori interni ed esterni
* Flessibilità e capacità di adattamento a ritmi e impegni variabili, disponibilità e approccio positivo e propositivo
* Senso di responsabilità e ownership : Forte impegno nel portare a termine i compiti assegnati con alto livello di qualità e attenzione.
* Business acumen : capacità di comprendere e interpretare il contesto aziendale e le priorità strategiche.
* Orientamento al cliente : capacità di cogliere rapidamente le implicazioni delle decisioni aziendali e di anticipare le necessità del Presidente e del board.
* Visione strategica : capacità di mantenere una visione d'insieme e di orientarsi verso l'obiettivo, anche nelle attività quotidiane di supporto e gestione dei progetti.
* Eccellenti doti di comunicazione : Capacità di comunicare in modo chiaro e conciso, adattando il proprio stile a diversi interlocutori, dai membri del team fino al top management.
* Curiosità e capacità di analisi : Interesse nel comprendere a fondo i contesti operativi e i dettagli specifici dei progetti.
* Spirito di collaborazione : Capacità di lavorare in modo cooperativo, promuovendo il lavoro di squadra e favorendo un ambiente positivo.
* Proattività e spirito imprenditoriale : Predisposizione a comprendere proporre idee e soluzioni per migliorare l'efficienza operativa.
Contratto di lavoro : Tempo pieno
* Supporto allo sviluppo professionale
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