Siamo alla ricerca di un / una IMPIEGATO / A TECNICO / A PROJECT MANAGER per pianificare e schedulare le attività produttive interne e dei contoterzisti, garantendo la disponibilità dei materiali necessari all’evasione degli ordini di vendita. La figura selezionata avrà il compito di monitorare l’avanzamento della produzione e intervenire in caso di scostamenti rispetto ai piani stabiliti. Inoltre, collaborerà con i reparti approvvigionamento, logistica e produzione, sincronizzandone le attività e contribuendo al loro efficientamento. Supporterà il dipartimento commerciale nella gestione di richieste di lead time di consegna straordinarie, gestirà e bilancerà i carichi di lavoro, segnalando preventivamente criticità che possano compromettere il livello di servizio atteso dal mercato. Infine, si occuperà di manutenere e aggiornare i parametri di approvvigionamento dei materiali, adeguandoli alle esigenze produttive e di mercato.
Responsabilità Chiave
* Pianificazione delle attività produttive
* Monitoraggio dell'avanzamento della produzione
* Collaborazione con i reparti interni
* Gestione delle richieste commerciali
* Bilanciamento dei carichi di lavoro
* Aggiornamento dei parametri di approvvigionamento
Requisiti
* Esperienza pregressa nel ruolo o in posizioni simili
* Conoscenza dei processi produttivi e della logistica
* Capacità di problem solving e gestione delle priorità
* Ottime doti comunicative e relazionali
Competenze Tecniche Richieste
* Conoscenza dei software di gestione della produzione
* Competenze in analisi dei dati e reportistica
* Familiarità con i sistemi ERP
Cosa Offriamo
* Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo
* Opportunità di crescita professionale
* Formazione continua e sviluppo delle competenze
Luogo di Lavoro
Rottofreno, Italia
Attività Assegnate
* Pianificare e schedulare le attività produttive interne e dei contoterzisti, garantendo la disponibilità dei materiali necessari all’evasione degli ordini di vendita.
* Monitorare l’avanzamento della produzione e intervenire in caso di scostamenti rispetto ai piani stabiliti.
* Collaborare con i reparti approvvigionamento, logistica e produzione, sincronizzandone le attività e contribuendo al loro efficientamento.
* Supportare il dipartimento commerciale nella gestione di richieste di lead time di consegna straordinarie.
* Gestire e bilanciare i carichi di lavoro, segnalando preventivamente criticità che possano compromettere il livello di servizio atteso dal mercato.
* Manutenere e aggiornare i parametri di approvvigionamento dei materiali, adeguandoli alle esigenze produttive e di mercato.
Requisiti Richiesti
* Formazione coerente con il ruolo: Laurea in Ingegneria Meccanica o discipline affini.
* Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli analoghi (pianificazione, programmazione, supply chain).
* Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving.
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e, preferibilmente, di software gestionali ERP.
* Residenza in Piacenza o zone limitrofe.
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