Rel Consulenza Brugola O.E.B. Industriale S.p.A., azienda italiana leader nella fabbricazione di viti e componenti speciali di fissaggio per il settore meccanico e motoristico, è alla ricerca di un/a Customer Claims Engineer da inserire nella sede di Lissone (MB). La risorsa sarà inserita nella funzione Customer Claims e riporterà direttamente al Direttore della Qualità. Il suo compito sarà gestire le segnalazioni e i reclami da parte dei clienti, in stretta collaborazione con il Direttore Tecnico e le varie funzioni aziendali, e garantire lavvio e la guida del processo di verifica e di risoluzione dei problemi. Attività principali: Gestire le attività di contenimento (come la sospensione e la selezione del materiale sospetto); Analizzare e identificare le cause e delle mancate detezioni tramite gli strumenti di qualità (come Pareto, 5 Why, correlazione); Gestire le problematiche degli addebiti effettuati dai clienti; Formalizzare l8D report e relazionarsi con le funzioni appropriate dei clienti; Richiedere lattivazione delle azioni correttive e monitorare queste ultime; Controllare gli indicatori clienti: PPM/QR number/Time to fix. Requisiti di base per candidarsi: Laurea (ingegneria, chimica, fisica) o diploma tecnici (perito meccanico); Quattro/cinque anni di esperienza nel settore automotive (produttori automobili o di componentistica per automobili); Ottima conoscenza dei processi di gestione dei reclami; Ottima conoscenza dei principali tool informatici e software dipartimentali qualità (Quarta, etc); Inglese fluente sia scritto sia parlato; Disponibilità a trasferte presso gli stabilimenti europei dei clienti aziendali (circa una ogni 3-6 mesi); Sviluppate competenze di problem solving, comunicazione e sensibilità interpersonali, assertività, flessibilità, orientamento al risultato. Sono requisiti preferenziali: Conoscenza delle norme di riferimento (ISO:9001, IATF), della lingua tedesca, di SAP. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Customer Service Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Sede: Lissone Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Customer Service Livello: Impiegato***---***https://rel-consulenza-1-careers.jobarch.com/job/view-job.php?id=6472546&job-title=customer-claims-engineer&location=italy-lombardy-lissone§or=industria-metalmeccanica&role=customer-service&company-name=rel-consulenza&language=it