 
        
        PROCESS ENGINEER Bruschi è un’azienda italiana che opera da anni nel settore della pressofusione di leghe di zinco con sede ad Abbiategrasso (MI) e negli USA a Milwaukee (WISCONSIN). Dal 2023 Bruschi opera anche nella pressofusione di alluminio con lo stabilimento produttivo di Gorla Minore (VA). I settori principali in cui opera sono Automotive, Elettronica, Elettrodomestici. Il suo vantaggio competitivo consiste nella capacità di interagire con il cliente ad uno stadio molto precoce riuscendo ad affrontare tutti i problemi tipicamente connessi alla producibilità ed alla qualità (anche estetica) dei manufatti. Posizione: 
Bruschi ricerca un/una laureato/a in Ingegneria da inserire all’interno del dipartimento di produzione. La risorsa sarà responsabile dell’ottimizzazione dei processi produttivi, garantendo efficienza, qualità e sicurezza. Collaborerà con team interfunzionali per migliorare le performance impiantistiche, ridurre i costi operativi e implementare nuove soluzioni tecnologiche. Responsabilità principali: 
-Analizzare e ottimizzare i processi produttivi per aumentare l’efficienza e ridurre gli sprechi -Monitorare e migliorare i KPI di produzione -Redigere e aggiornare procedure operative standard -Collaborare con i reparti di qualità e manutenzione -Partecipare alla progettazione e messa in servizio di nuovi impianti o linee di produzione -Utilizzare strumenti di analisi come FMEA, Six Sigma, Lean Manufacturing Requisiti: 
-Laura in ingegneria Meccanica o dei Materiali -Buona conoscenza della lingua inglese -Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile in ambito industriale -Capacità di problem solving, orientamento ai risultati, buone doti relazionali Cosa offriamo Possibilità di lavorare in un contesto dinamico ed internazionale, con prospettive di crescita. Inquadramento proposto in base alle competenze del candidato/a Sede di lavoro: 
Via: 
Mendosio, 26 Abbiategrasso Sede di lavoro raggiungibile solo con mezzi propri Ricerca rivolta a una candidatura di entrambi i sessi, ai sensi della Legge D.Lgs 198/2006 />//