In questo ruolo, lavorerai a stretto contatto con il responsabile QHSE per fornire supporto operativo nella gestione delle normative in materia di salute e sicurezza sul sito produttivo e nei cantieri. Ecco alcune delle attività che saranno assegnate:
Descrizione del lavoro
* Verificare e predisporre la documentazione necessaria per ottemperare alle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
* Redigere documenti di valutazione dei rischi, procedure di dettaglio, piani di emergenza ed evacuazione relativi al sito produttivo.
* Agiornare la documentazione obbligatoria relativa al sito produttivo ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e smi.
* Individuare le misure di prevenzione e protezione necessarie.
* Eseguire sopralluoghi all'interno del sito produttivo per valutarne l'adeguatezza ai sensi delle leggi sulla salute e sicurezza.
* Individuare eventuali non conformità e gestirne l'eliminazione o riduzione mediante software dedicati.
Requisiti richiesti
* Diploma tecnico e/o Laurea triennale.
* Minima esperienza pregressa maturata presso aziende del settore edile.
* Minima conoscenza della normativa di riferimento (D.lgs 81/08 e UNI ISO 45001).
* Otte doti relazionali e interpersonali.
* Proattività e capacità di team-working.
Prestazioni a tempo indeterminato, nell'ambito di un contesto aziendale solido, dinamico e strutturato. Lavoro situato nel territorio di Bergamo (Bg). L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi e si svolge nel rispetto di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.