Descrizione dell'azienda: Adenes Italia è la holding operativa del maggiore gruppo peritale italiano per estensione di servizi offerti e numero di dipendenti. Siamo un gruppo di aziende che opera nell’ambito della gestione e della valutazione dei danni. Lavoriamo nel mondo dei servizi per le assicurazioni, dando forma a nuove modalità digitali per la gestione dei sinistri. Ruolo e responsabilità: - Gestione e liquidazione dei sinistri RCT/RCO, con particolare attenzione alla verifica e valutazione delle richieste di risarcimento. - Analisi dei documenti e delle prove presentate per determinare la validità delle richieste. - Redazione di rapporti e documentazione necessaria per le pratiche di liquidazione. - Interazione con periti/medici legali, agenti, clienti, terze parti o legali di controparte e altre unità aziendali. - Lavoro in team all'interno della propria Unità. - Partecipazione a progetti nazionali e internazionali. Requisiti: - Laurea in Giurisprudenza. - Minima esperienza pregressa nella gestione dei sinistri (no motor) - Buone capacità relazionali. - Curiosità, proattività e autonomia. - Buona conoscenza di Excel, PowerPoint e altri programmi di scrittura. - Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Cosa offriamo: - Un ambiente di lavoro professionale e collaborativo. - Opportunità di crescita e sviluppo all'interno del Gruppo Adenes Italia. - Buoni pasto. - Formazione continua. Contratto di lavoro: Tempo pieno