PBasata nella sede di Marcheno (BS) e riportando direttamente alla direttrice HR, la figura gestisce i processi HR delle aziende di riferimento per quanto riguarda le attività di selezione, formazione, sviluppo, organizzazione, supporto ai responsabili di funzione e al direttore di stabilimento coerentemente con le linee guida di gruppo, supporto alla direttrice HR sull’attività sindacale. /ppbPrincipali responsabilità: /b /pulliGestire il processo di selezione: raccolta fabbisogni, contatto con le società di selezione, screening cv, contatti con i candidati, gestione dei colloqui, confronto con Direzione e responsabili di funzione in ottica consulenziale /liliGestire il rapporto con il dipendente: richieste, comunicazioni, lamentele /liliGestire i piani formativi: raccolta dei fabbisogni, analisi dei gap formativi, organizzazione dei corsi interni/esterni /liliCoordinare il processo di valutazione e di sviluppo dei dipendenti: matrice delle competenze, sviluppo piani di carriera e valutazione del personale /liliDefinizione e revisione delle job descriptions, mansionari e dei profili professionali /liliCollaborazione con l’uff. amministrazione del personale rispetto agli aspetti contrattuali /liliCollaborazione con il team HR per l’implementazione di progetti di gruppo /li /ul pbCompetenze tecnico-funzionali: /b /pulliSi valuta esperienza pregressa come HR manager/HR generalist/HR specialist /liliConoscenza dei processi legati a ricerca e selezione, organizzazione e sviluppo, compensation /liliDisponibile a trasferte settimanali all’interno dei plant produttivi di riferimento /liliEsperienza nel ruolo: esperienza di agenzia (minimo 5 anni) oppure esperienza in azienda produttiva (minimo 2 anni) /liliBuona conoscenza pacchetto office /liliDiscreta conoscenza della lingua inglese /li /ul pbStudi ed esperienze richieste: /b /pulliLaurea in materie umanistiche, giuridiche ed economiche. /li /ul pbSede di lavoro: /b /pulliValpres Srl – Marcheno (BS) /liliValbia Srl – Lumezzane (BS) /li /ulpbr/ppbr/p