All’interno dell’equipe che gestisce l’accoglienza integrata di migranti in provincia di Cuneo, per la nostra sede di SALUZZO e SAVIGLIANO (CN) cerchiamo OPERATORI E OPERATRICI DELL’ACCOGLIENZA delle persone Migranti
Responsabilità
* Accogliere il/la migrante: accoglienza migranti presso abitazioni private, accompagnamento per procedure pratiche per richiedenti di protezione internazionale e rifugiati.
* Accompagnamento per cure mediche e integrazione sui servizi medico-assistenziali del territorio, colloqui individuali, gestione rete con associazioni presenti sul territorio.
* Sostegno nella ricerca del lavoro.
Qualifiche
Laurea in Scienze dell’educazione, oppure scienze della formazione. In seconda battuta Laurea in comunicazione interculturale, scienze politiche o diploma di scuola superiore e 3 anni di esperienza nel settore
Si offre contratto a tempo determinato (durata 31/12/2025) part time (10/20 ore sett.li), livello C3 o D2 contratto Nazionale Collettivo Cooperative sociali.
Skills richieste
* ascolto attivo
* cooperazione
* empatia
* problem solving
#J-18808-Ljbffr