Overview 
In ambito Enterprise Business Development & Marketing, Competence Development Area, ricerchiamo una persona da inserire nel ruolo di Network Solution Manager Development per la sede di Milano o Roma. 
La persona individuata ricoprirà il ruolo di Network Solution Manager per la gestione degli accordi con operatori infrastrutturali per le soluzioni di fibra ottica dedicata (p2p) e si occuperà di : 
Responsabilità 
Definire accordi, infrastrutture e modelli di servizio con nuovi fornitori di fibra ottica 
Collaborare con il PM di offerta per la definizione delle offerte dati specifiche sulla tipologia di prodotto, definendo requisiti, posizionamenti, monitoraggio del ciclo di vita del prodotto 
Dovrà inoltre collaborare con i bid manager, per definire i livelli di prezzo costo di utilizzarsi nelle trattative in cui è stato coinvolto 
Condurre i contratti con gli altri operatori: relativamente alla fatturazione passiva, il monitoraggio degli SLA contrattuali seguire tutto il ciclo di vita del prodotto/servizio 
Gestire e organizzare le specifiche per le nuove basi dati e i nuovi tool 
Competenze richieste 
Conoscenze di marketing, di lettura di un conto economico, di lettura stesure di un Business Plan 
Competenze su Reti Dati e NetWorking 
Competenza su AI e applicazioni su base dati 
Conoscenza di come funziona un OLO, le dinamiche di acquisto/vendita di servizi tra OLO, il mercato wholesale e i mercati attigui (media, TV, OTT) 
Orientamento Commerciale in un contesto estremamente concorrenziale 
Forte orientamento al risultato 
Analisi e Problem Solving 
Pianificazione e organizzazione 
Negoziazione e gestione delle divergenze 
E' richiesta la conoscenza di progettazione delle reti dati, analisi di Business Plan e di Conti economici di un servizio, di sistemi informativi e analisi dei dati tramite AI 
Titoli preferenziali 
Titolo preferenziale possedere certificazioni / esperienze lavorative nei seguenti ambiti: 
Laurea in materie tecnico / scientifiche o economiche 
Esperienza in un altro operatore di TLC in un ruolo analogo, o in subfornitori di aziende TLC o in operatori infrastrutturali 
Tale attività dovrà essere svolta con riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto. 
Offerta 
Offriamo alle persone neoassunte un contratto di lavoro a tempo indeterminato, formazione continua e certificazioni, unitamente all\'opportunità di lavorare in un contesto dinamico strategico e innovativo. 
#J-*****-Ljbffr