Nata a Pianoro nel **** da una felice intuizione di Massimo Marchesini, l'azienda si è trasformata nel corso degli anni da una piccola realtà locale ad una ampio impresa industriale, grazie ad un incessante processo di fusioni e acquisizioni con aziende complementari del settore. La raggiunta dimensione multinazionale non ha mai tradito lo spirito umano e l'approccio produttivo artigianale delle origini, che convivono oggi insieme alle ultime innovazioni della robotica e della digitalizzazione.Progettiamo e produciamo una vasta gamma di macchine e linee di confezionamento per l'industria farmaceutica e cosmetica, progettate per rispondere a qualsiasi tipo di richiesta, da standard a straordinaria.Posizione:Per la nostra azienda partecipata CNC srl, situata a Carpi, siamo alla ricerca di una figura da inserire come: Addetto/a Ufficio Produzione e AcquistiSi occuperà delle seguenti attività:
\n
Acquisti e Fornitori
\n
Eseguire Richieste di Offerte, analisi comparativa delle offerte, negoziazione e emissione ordini d'acquisto.Gestire fornitori (scouting, qualifica, vendor rating, contrattualistica di base).Monitorare Ordine e lead time, gestire solleciti.Gestire non conformità fornitore e azioni correttive.Gestire conto-lavoro (trattamenti termici/superficiali, rettifiche, verniciature, ecc.).
\n
Pianificazione e Produzione
\n
Analizzare MPS/MRP, definire il piano di produzione e verifica con MES/Schedulatore.Rilasciare ordini di lavorazione/assemblaggio.Aggiornare distinte base (BOM) e cicli di lavorazione (tempi, attrezzaggi, lead time) in collaborazione con UT e Responsabile Officina.Monitorare avanzamento ordini, gestire urgenze e ripianificazioni.Collaborare con Magazzino per livelli scorta, rotazioni, inventari.
\n
Requisiti
\n
Diploma tecnico (Perito Meccanico/Meccatronico) o Laurea (preferibilmente Ing. Gestionale/Meccanica).Padronanza nella lettura del disegno, BOM/cicli e lavorazioni di base.Conoscenza di processi MRP/MPS e di conto lavoro per trattamenti.Utilizzo di ERP/MES/Schedulatore e Office.Lettura del disegno meccanico (tolleranze dimensionali/geometriche, rugosità, finiture, trattamenti).Conoscenza base di lavorazioni meccaniche: tornitura, fresatura, foratura, rettifica, taglio.Conoscenza base dei trattamenti : termici (tempra, rinvenimento, bonifica), superficiali (anodizzazione, brunitura, zincatura, nichelatura, verniciatura).Valutazione fattibilità, tempi/costi di lavorazione e criteri di qualità documentale (certificati materiali, certificati trattamenti, tracciabilità).Utilizzo quotidiano di ERP, MES, Schedulatore (pianificazione e consuntivazione).Microsoft Office (Excel avanzato): tabelle pivot, gestione dati, reportistica.Creazione/aggiornamento KPI e report (costi, servizio, scorte, puntualità).Preferibile conoscenza Lingua inglese B1.
\n
Altre informazioni:Sede di lavoro: Carpi (Mo), presso la ns sede CNC srl