Cenate Sotto(BG) / Business Unit Mobility Candidati per questa posizione Candidati per questa posizione - Condividi Finalità della posizione Responsabilità: : - Implementazione go to market product marketing strategy, includendo definizione e comunicazione della product value propositions e posizionamento in accordo con linee guida del corporate marketing; : - Raggiungimento product marketing target e budget attraverso monitoraggio delle vendite e implementazione piani di azione/miglioramento sul mercato. Supporto vendite con marketing tools; : - Esecuzione marketing/business plan in accordo con linea guida corporate e di country con focalizzazione su business development; : - Supporto lancio di nuovi prodotti in accordo a linee guida corporate e gestione del ciclo di vita dei prodotti. Proporre nuovi prodotti/soluzioni da sviluppare in coordinamento con corporate marketing. Traduzione dei bisogni del cliente in proposte di specifiche di nuovi prodotti; : - Coordinamento analisi di mercato con team di vendita e definizione di appropriati forecast e piani per linea di prodotto; : - Valutazione e condivisione analisi, ricerche e quote di mercato dei concorrenti. Monitoraggio azioni e strategie della concorrenza; : - Supporto per risoluzione problemi e collaborazione con team interni (e.g. Produzione, Qualità, etc) per garantire la customer satisfaction. Visite clienti in collaborazione con team di vendita per creare e mantenere una relazione stabile e profittevole; : - Analisi posizionamento concorrenza e definizione struttura listino prezzi; : - Guidare la sales efficiency tramite training di prodotto a clienti e personale interno. Supporto per visite clienti in sede. Requisiti è richiesta una conoscenza del mondo e-mobility e dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici :Candidati per questa posizione :I campi evidenziati con un asterisco (*) sono obbligatori