LA SOCIETÀ
Corbellini srl è una società d’ingegneria attiva dall’anno 1982 in ambito della progettazione, di direzione dei lavori e di collaudo di impianti elettrici, di impianti meccanici in ambito di progettazione integrata. La società vanta collaborazioni con clienti di fama nazionale e internazionale, con firme di progetti di rilevanza strategica per amministrazioni comunali, regionali o nazionali e in una fase di significativa espansione.
DESCRIZIONE LAVORO
Il candidato sarà inserito in un gruppo di lavoro multidisciplinare per garantire un percorso di crescita professionale e formazione costante.
In particolare, i compiti principali che dovranno essere svolti sono:
- Progetti realizzati su Autocad o programmi equivalente
- Sopralluoghi in cantiere per eseguire la direzione dei lavori in materia di impianti
- Eseguire la verifica di eventuali difformità documentali o tecniche
- Redazione di pratiche tecniche e di computi metrici
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
- Buona conoscenza del pacchetto AutoCad
- Laurea in ingegneria energetica o elettrica, laurea in Ingegneria edile-architettura, diploma di geometra, perito termotecnico o elettrico
Il candidato si potrà occupare della progettazione degli impianti elettrici, degli impianti speciali, degli impianti fotovoltaici e solari per edifici industriali e degli impianti di ricarica di autovetture elettriche. Produzione di relazioni energetiche, tavole esecutive, computi metrici estimativi e contabilità dei lavori (Acca.it Primus). Prove strumentali, collaudi e verifiche degli impianti sul campo.
Competenze e obiettivi raggiunti: L’obiettivo, quale che sia la formazione specialistica di origine è quella di condurre il candidato ad acquisire la abilitazione in materia di prevenzione incendi, di coordinatore per la sicurezza e di certificatore energetico. Infatti, ogni perfezionamento specialistico non può prescindere dall’essere inquadrato all’interno di questi tre rami del sapere ingegneristico.
- Intenzione ad assumere inizialmente con contratto di apprendistato o partita Iva con un impegno a tempo pieno (9-18) presso la sede di Segrate (MI) della società; possibilità nel tempo lavoro da remoto.
- Automunito
- Buon utilizzo del pacchetto Office
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Contratto con partita IVA, Apprendistato
Retribuzione: a partire da €1.400,00 al mese
Lingua:
- Italiano fluente (Obbligatorio)
Abilitazione/Certificazione:
- Patente B - Automunito (Obbligatorio)
- Laurea in ingegneria/diploma perito tecnico (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona