Per azienda leader nella produzione di macchine e linee complete di segheria e chiodatura del pallet stiamo selezionando:
CUSTOMER SERVICE e ricambi
All’interno del Customer Service la risorsa, inserita nel team dedicato, si occuperà del completo supporto dei clienti nazionali ed internazionali.
Requisiti:
La risorsa che stiamo cercando è in possesso di diploma tecnico e/o ha maturato una buona conoscenza delle componentistiche elettriche e meccaniche per analoga esperienza in service spare parts
Pregressa esperienza nel ruolo (2/3 anni)
Lingua straniera: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Gradita conoscenza di una seconda lingua straniera
Conoscenze informatiche: buon utilizzo pacchetto Office (Outlook, Word, Excel)
Competenze:
1. Minima lettura del disegno tecnico
2. Ottime doti di relazione con i clienti esterni ed interni
3. Ottime doti di problem solving
4. Capacità di relazionarsi in team e gestire lo stress
Responsabilità:
5. gestone delle esigenze dei clienti e delle attività post-vendita fornendo soluzioni di servizi incentrate sul mantenimento di un alto livello qualitativo di efficienza degli impianti installati
6. fornire supporto telefonico ai clienti per facilitare la risoluzione delle problematiche o che permetta la raccolta dei dettagli tecnici necessari a definire un intervento nel più breve tempo possibile
7. coordinare e facilitare le attività di supporto (da remoto o telefonico) in cooperazione con il servizio tecnico
8. organizzare, a seconda delle necessità operative dei clienti, interventi manutentivi preventivi o di ripristino e riavvio dei processi degli equipaggiamenti installati
9. pianificare visite diagnostiche periodiche in preparazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
10. identificare ed elaborare le liste ricambi consigliati o necessari alle sopracitate attività manutentive
11. gestire attività di upgrade, cambi formato e manutenzione correttiva
12. mantenere un costante contatto con i clienti a lui attribuiti al fine di monitorare il livello di soddisfazione sui servizi erogati
Sono previste trasferte all’estero per assistenza clienti in loco.
Sede di lavoro: Motta Baluffi (Cr)
Orario di lavoro: Full time
diploma, conoscenza lingua inglese