Categoria: Technology & Telecoms Luogo di lavoro: Roma Società innovativa che applica l'Intelligenza artificiale al mondo della Finanza, su Roma, in fortissima crescira, è alla ricerca di uno sviluppatore Python middle/senior.
Il team vanta una profonda competenza in intelligenza artificiale, machine learning e finanza quantitativa, con membri che possiedono PhD e MBA conseguiti presso istituzioni di prestigio come Wharton. Con sede principale a Boston e un hub di ingegneria a Roma, l'azienda collabora con gestori di asset di fama internazionale negli Stati Uniti, Regno Unito, Europa, Asia e Australia.
Si tratta di una posizione full-time per un Backend Developer. Il Backend Developer sarà responsabile dello sviluppo e della manutenzione della logica lato server delle applicazioni, garantendo alte prestazioni e reattività alle richieste provenienti dal front-end. Il ruolo prevede la creazione e gestione degli schemi di database, l'implementazione della logica applicativa principale, la collaborazione con gli sviluppatori front-end e il miglioramento continuo del prodotto attraverso l'introduzione di nuove funzionalità basate sul feedback degli utenti.
Requisiti
Profilo Middle/Senior
Ottima conoscenza di Python e di almeno un altro linguaggio di programmazione
Esperienza con il tech stack backend, inclusi: FastAPI, SQLAlchemy, Pydantic (Python); SQL, PostgreSQL; Shell scripting per Linux; Terraform; AWS; CI/CD
Esperienza nella progettazione di API: GraphQL, REST
Eccellenti capacità di problem solving e attenzione ai dettagli
Esperienza nella gestione e progettazione di database
Conoscenza delle applicazioni di AI o Machine Learning nel settore fintech considerata un plus
Buone capacità di comunicazione e collaborazione
Buona conoscenza della lingua inglese
#J-18808-Ljbffr