Per cliente appartenete al settore metalmeccanico, ricerchiamo:
n.1 Impiegato/a amministrativo/contabile
Selezioniamo una figura che abbia pregressa esperienza nel ruolo che si occuperà di:
- Registrazione e verifica delle operazioni contabili (prima nota, ciclo attivo e passivo, banche, cespiti);
- Predisposizione di scritture di rettifica e chiusura mensile/trimestrale/annuale;
- Supporto alla redazione del bilancio civilistico in collaborazione con il consulente esterno;
- Fatturazione clienti Italia / estero, emissione RI.BA e loro presentazione presso gli istituti di credito;
- Controllo scadenze clienti / fornitori ed eventuali solleciti, registrazione delle fatture attive e passive Italia / estero, emissione e gestione dichiarazioni d’intento clienti/fornitori, tenuta della contabilità clienti / fornitori; in generale, tenuta della contabilità ordinaria di S.r.l. fino alla stesura del bilancio e interazione con il Revisore Contabile;
- Adempimenti fiscali mensili e annuali, incluso chiusure e versamenti IVA e scadenze R.A.;
- Aggiornamento ed evasione dello scadenziario amministrativo / contabile (ISA, Intrastat; spesometro; visite mediche dipendenti, etc);
- Redazione di verbali e resoconti di riunioni o incontri e di report periodici (trimestrali o semestrali) di analisi dell’andamento contabile e finanziario e formulazione di budget nonché evasione di operazioni opportune di controllo e quadratura; incluso monitoraggio dei costi industriali e marginalità per linea/prodotto/commessa; collaborazione alla definizione e aggiornamento del budget e dei forecast periodici
- Interazione con consulenti esterni quali medico competente, RSPP incaricato, nonché con OdV ai sensi D.Lgs. 231/2001, Revisore Legale, Studio paghe; altro
- Stesura della documentazione e reportistica necessaria alla partecipazione e/o rendicontazione a bandi di finanziamento e/o per la ricezione di contributi e incentivi.
- Supporto nella definizione e implementazione di procedure di controllo interno
Requisiti:
- Si richiede diploma di Ragioneria o equipollente e preferibilmente una laurea in Economia Aziendale.
- E’ gradita un’esperienza di almeno 5-10 anni nel ruolo e nel settore (con una preferenza per una esperienza specifica nella tenuta della contabilità interna di S.r.l. metalmeccaniche).
- È altresì richiesta la conoscenza avanzata di Microsoft 365 e, in particolare, un ottimo uso degli applicativi Microsoft Excel e Word oltre che Outlook per la posta aziendale.
- Si apprezza la conoscenza di inglese (livello almeno B2) e francese (livello almeno B1).
- È richiesta altresì conoscenza dei sistemi telematici richiesti per l’interazione con la pubblica amministrazione es.Telemaco, CCIAA, ….
- Preferibile la conoscenza del gestionale aziendale Euro2000 (E2K).
Vengono richieste doti relazionali e di leadership oltre alle competenze tecniche tipiche del ruolo.
Sede di lavoro: Sesto al Reghena (PN)
Orario di lavoro: 8-12 14-18
CCNL metalmeccanico, con inquadramento commisurato all'effettiva esperienza
RAL approssimativa 25-40k
Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza con la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679)