Teoresi S.P.A., 35+ anni di storia, 6 società tra Italia, Stati Uniti, Germania, Svizzera, +1200 risorse, 3 acquisizioni in un anno, 1 solo partner ed un'unica soluzione.
Per progetti interni siamo alla ricerca di un
EMBEDDED SOFTWARE ENGINEER C/C++
Il/la candidat* ideale possiede almeno 3-6 anni di esperienza nello sviluppo software embedded ed è in grado di seguire l'intero ciclo di vita del prodotto, dalla definizione architetturale allo sviluppo in C/C++, fino all'integrazione e validazione su hardware custom, in ambiente Linux embedded/Yocto.
È richiesta esperienza nell'interfacciamento con componenti hardware e protocolli di comunicazione tipici dei sistemi embedded industriali.
LE SKILL TECNICHE:
* Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica, Automazione o equivalente
* Solida conoscenza del linguaggio C/C++ in ambito embedded
* Esperienza nello sviluppo di sistemi Linux Embedded Custom/Yocto
* Esperienza nello sviluppo di applicazioni multithread e real-time oriented
* Esperienza di debugging su target Embedded Linux con tool di debug e analisi
* Esperienza controllo di configurazione e versionamento Git
* Conoscenza protocolli SPI, I2C, UART, USB, Ethernet
* Esperienza nell'integrazione software con dispositivi embedded
* Conoscenza dell'ambiente shell scripting Bash
Familiarità con:
* Sviluppo driver Linux user space e kernel space
* Networking Embedded (TCP/IP, UDP, API, MQTT)
* Comunicazione industriale (Modbus, CAN, EtherCAT)
* Conoscenza principali microcontrollori ARM based (NXP, TI, STM32, Renesas o equivalenti)
* Debug hardware/software integrato
* Utilizzo strumentazione di laboratorio: Oscilloscopio, logic analyzer
* Ambienti di gestione progetti (Jira, Conflience, BitBucket)
Il candidato ideale deve conoscere le pratiche di Secure Coding, la gestione delle vulnerabilità e i framework di sicurezza, implementando misure di sicurezza durante tutto il ciclo di vita del software.
OCCHIO: È richiesta la conoscenza della lingua inglese, poiché il candidato ideale verrà inserito in un team internazionale!
COMPLETANO IL PROFILO:
* Esperienza in ambito Industrial Automation/Factory Automation
* Conoscenza di architetture multicore embedded
* Esperienza con cybersecurity embedded/OTA update
* Esperienza scripting ed automazione con Python
* Familiarità metodologie Agile/Scrum
* Buone doti di comunicazione tecnica scritta e orale
* Conoscenza lingua inglese
* Disponibilità a trasferte, supporto tecnico e sul campo
Sede di lavoro: Bologna, Modena
Qual è il prossimo step?
Potresti essere contattato dal nostro team HR per approfondire le tue competenze e i tuoi interessi, in modo da considerare il tuo profilo per ogni posizione aperta in linea con il tuo profilo.
Cosa offriamo?
· Contratto full time, tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico
· Modalità di lavoro flessibile
· Ticket Restaurant del valore di EURO 8.
· Assicurazione Sanitaria e Welfare previsti da CCNL di Riferimento
Perché scegliere TeoresiGroup?
Teoresi è una realtà nata a Torino e cresciuta fino a diventare oggi un gruppo internazionale, che si propone ovunque si respiri innovazione. Perseguiamo l'aggiornamento continuo rispetto all'evoluzione tecnologica, collaborando con aziende Leader in diversi settori di mercato e realizzando soluzioni "chiavi in mano" presso i nostri laboratori.
Lavoriamo mantenendo al centro le persone e la sostenibilità ambientale.
Crediamo nel risultato generato dall'unione del talento creativo e la solida preparazione dei nostri collaboratori, strumenti vincenti per rendere la tecnologia un ponte verso il cambiamento e proporre soluzioni che siano "un passo avanti", anticipando bisogni e tendenze future a beneficio della vita umana.
Amiamo le occasioni di incontro, per questo supportiamo eventi in grado di generare nuove opportunità, non solo di business, ma anche di scambio culturale, intergenerazionale, internazionale, riducendo qualsiasi distanza. Scopri di più su tutti gli eventi Teoresi, che ogni anno ci portano a conoscerci e ritrovarci! https://www.Teoresigroup.Com/it/connect/experiences/
Nel welcome kit troverai una borraccia in acciaio brandizzata realizzata da 24 Bottles, nata dall'idea di sostituire i distributori automatici di bottiglie di plastica con erogatori gratuiti di acqua potabile in tutte le nostre sedi (clicca qui per saperne di più sulle nostre iniziative in tema di sostenibilità https://www.Teoresigroup.Com/it/about/sustainability/ ).
L'offerta è rivolta ad entrambi i sessi in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. La informiamo inoltre che, inviando la sua candidatura, tutti i suoi dati verranno trattati secondo quanto previsto dalla nostra informativa privacy, che potrà visionare al seguente link https://www.Teoresigroup.Com/privacy-notice-recruitment/