Adecco Italia
Profilo Impiegato/a amministrativo/a - lg 68/99 categorie protette
Per azienda operante nel settore del commercio all'ingrosso con sede a Piacenza, ricerchiamo un/una impiegato/a amministrativo/a appartenente alle categorie protette ai sensi della legge 68/99. La risorsa sara inserita in un contesto organizzato e strutturato, con un ruolo dedicato alle attivita amministrative di back office a supporto delle funzioni interne. E' previsto un inserimento diretto in azienda con orario di lavoro full time. Il profilo ideale possiede un Diploma o titolo di Accademia e un interesse concreto per le attivita amministrative, con buona dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti informatici di base e attenzione alla precisione operativa.
Responsabilita
* Gestire la documentazione amministrativa quotidiana, garantendo correttezza, completezza e aggiornamento costante degli archivi.
* Effettuare inserimento, controllo e aggiornamento dei dati amministrativi nei sistemi informatici aziendali dedicati.
* Supportare le attivita di back office amministrativo, collaborando con le diverse funzioni interne per la gestione dei flussi documentali.
* Predisporre e verificare documenti, comunicazioni e semplici report amministrativi, assicurando il rispetto delle scadenze assegnate.
* Curare i contatti telefonici e scritti con interlocutori interni ed esterni, fornendo le informazioni amministrative di base richieste.
* Collaborare con l'ufficio amministrazione per la corretta archiviazione di fatture, ordini e altra documentazione di competenza.
Competenze e Professionalita
* Diploma di scuola secondaria superiore o titolo di Accademia equivalente, preferibilmente ad indirizzo amministrativo o economico.
* Buona capacita di utilizzo del PC e dei principali strumenti informatici d'ufficio, con particolare attenzione ai programmi di videoscrittura e fogli di calcolo.
* OTTIMO EXCEL
* Conoscenza aggiornata della normativa civilistica e fiscale di base.
* Precisione, ordine e attenzione ai dettagli nello svolgimento delle attivita amministrative quotidiane assegnate dall'azienda.
* Capacita organizzative e di gestione delle priorita, con attitudine a rispettare scadenze e procedure interne condivise.
* Conoscenza di base del controllo di gestione.
* Buone capacita di relazione e comunicazione, utili nelle relazioni con colleghi, referenti interni e interlocutori esterni.
* Appartenenza alle categorie protette ai sensi della legge 68/99, con iscrizione al collocamento mirato secondo la normativa vigente.
* Disponibilita a un inserimento diretto in azienda con orario di lavoro full time presso la sede di Piacenza.
Benefit
Informazioni Aggiuntive I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Settore e Ruolo
Settore: Banca e servizi finanziari
Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione
#J-18808-Ljbffr