La risorsa, inserita nella Corporate del Gruppo, a diretto riporto del Global Trade Marketing Manager – Hair Professional, si occuperà di studiare, guidare e coordinare il corretto sviluppo del Trade Marketing Plan per ciascun Brand, affinché siano in linea con le guideline e con il business aziendale.
Responsabilità ed attività:
Favorire e garantire la miglior realizzazione/gestione dei progetti aziendali attraverso una continua e profonda collaborazione con i reparti Marketing/Commerciale e con le Filiali estere
Sviluppare azioni/attività/materiali di supporto al sell-in e al sell-out dei diversi Canali target, e per innalzare la brand awareness
Condividere e favorire l'applicazione dei progetti presso le strutture locali marketing (Filiali e Distributori), tramite il supporto dei Regional Trade Marketing/Local Trade Marketing
Garantire l'adeguata implementazione delle attività marketing Corporate e dei lanci presso i Paesi di riferimento; assicurando il rispetto dei timing di progetto concordati coordinare ed analizzare l’elaborazione dei forecast dei attività / lanci dei Paesi
Coordinare un'adeguata elaborazione dei conseguenti piani di marketing locali e l'implementazione degli stessi (lanci, attività), conseguentemente alla condivisione della strategia locale, individuare e raccogliere le "best practices
Monitorare l'andamento vendita dei Paesi e le performance qualitative e quantitative dei lanci/attività trade (quantità, fatturato e di obiettivi marginalità); valutare, insieme ai paesi, eventuali azioni correttive
Garantire le azioni necessarie al fine di promuovere e uniformare l’immagine di marca anche attraverso i materiali immessi sul mercato
Occuparsi della corretta analisi della concorrenza, tendenze di mercato, suggerimenti e necessità dalle diverse Filiali
Requisiti e caratteristiche personali:
Laurea e/o Master in materie economiche o scientifiche
2/3 anni di esperienza professionale maturata nella funzione di trade marketing/marketing operativo, preferibilmente nel settore Beauty (canale professionale e retail)
Ottima conoscenza delle logiche di trade marketing, merchandising e commerciali
Possiede cultura economica e finanziaria che gli/le permetta di interpretare impatti progetti/azioni;
Forte attitudine al lavoro in team
Buone doti relazionali e comunicative
Capacità organizzative, di analisi, di sintesi e rispetto delle tempistiche
Esperienza nella gestione di risorse
Buone conoscenze informatiche, gradita la conoscenza di SAP
Capacità di problem solving
Disponibilità ad effettuare trasferte presso le Filiali del Gruppo
Buona conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola
L'Azienda offre l'opportunità di inserimento in un ambiente dinamico ed in continuo sviluppo.
L’inquadramento, il livello contrattuale, la retribuzione saranno commisurati alle caratteristiche professionali maturate.
I candidati interessati a questa posizione lavorativa, possono inviare il loro Curriculum Vitae, cliccando nell'apposita area dedicata e seguendo la procedura di registrazione guidata. Le selezioni saranno svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 93/77 e 125/91 ed i dati ricevuti saranno trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell'ex Dlg. n. 193/03