Panicale, brand italiano specializzato in maglieria e abbigliamento di alta gamma, ricerca una figura strategica che guidi e coordini tutte le attività di comunicazione e marketing, contribuendo a rafforzare e far crescere l’immagine del brand in Italia e all’estero.
La risorsa sarà responsabile della strategia di comunicazione, del coordinamento del reparto social e della supervisione dei contenuti, con l’obiettivo di raccontare il brand in modo coerente e distintivo. Avrà il compito di sviluppare da zero la piattaforma e-commerce, gestire le campagne digitali e offline, creare collaborazioni con testimonial, talent e opinion leader e monitorare le performance delle attività di marketing.
Principali responsabilità
* Definizione e implementazione della strategia di comunicazione integrata
* Coordinamento del team social e gestione dei piani editoriali
* Sviluppo e lancio dell’e-commerce, integrato con le strategie retail
* Creazione e gestione di una rete di testimonial, ambassador e talent
* Supervisione delle attività di PR, eventi e marketing digitale
* Monitoraggio KPI e ottimizzazione delle performance
Requisiti
* Laurea in Marketing, Comunicazione o affini
* Esperienza di almeno 4-5 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore moda / lusso
* Conoscenza approfondita di social media, digital marketing ed e-commerce
* Capacità di gestione di progetti complessi e team
* Ottima padronanza della lingua inglese
* Sensibilità estetica e capacità di raccontare il brand attraverso contenuti di qualità
Contratto
Tempo pieno
Retribuzione
€1.400,00 - €1.730,32 al mese
Benefici
* Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
Lingua
* Inglese (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr