Adecco Italia Spa, divisione Permanent, per azienda leader nel settore delle infrastrutture, è alla ricerca di un responsabile procurement che sarà inserito all’interno nell'organigramma della sede corporate della società.
La persona che stiamo ha l'obiettivo di definire e implementare le strategie di approvvigionamento per garantire l’efficienza, la trasparenza e la sostenibilità degli acquisti aziendali, in linea con gli obiettivi economici, tecnici e temporali dei progetti infrastrutturali. Coordina l’intero processo di procurement – dalla selezione dei fornitori alla negoziazione contrattuale – assicurando il rispetto delle normative vigenti e il mantenimento di elevati standard qualitativi.
La figura avrà cura di gestire le seguenti attività:
* Definizione e attuazione della strategia di procurement in linea con gli obiettivi di progetto.
* Garantire il rispetto e la corretta implementazione delle procedure di Procurement;
* Garantire la corretta emissione degli ordini con focus sul rispetto dei tempi, standard di qualità e target economici;
* Gestire, dal punto di vista operativo, il processo di approvvigionamento (dalla selezione dei fornitori all'emissione degli ordini) in coordinamento con la Supply chain;
* Gestione dell'intero ciclo di approvvigionamento: analisi fabbisogni, richieste d'offerta, valutazione tecnica ed economica, negoziazione e contrattualizzazione.
* Selezione e qualifica dei fornitori, con monitoraggio delle performance e gestione dei rischi della supply chain.
* Monitorare la conformità dei beni spediti dai fornitori o le lavorazioni eseguite dai subappaltatori in piena conformità con i tempi e le necessità del progetto;
* Gestire le relazioni con i fornitori, negoziando le condizioni di fornitura in termini di costi, qualità, livello di servizio, tempi e relativi pagamenti;
* Assicurare il rispetto delle norme di legge vigenti, tra cui a titolo indicativo, quelle in materia di edilizia, urbanistica e antimafia;
* Provvedere alle procedure previste per la verifica dei requisiti antimafia e dei requisiti generali della normativa di riferimento;
* Gestire le verifiche antimafia con le modalità previste dal Protocollo di Legalità;
* Verificare che le imprese specialistiche appaltatrici, subappaltatrici e sub affidatarie siano in possesso dei requisiti specifici di idoneità
* Gestione di un team di min. 20 risorse dislocate in vari progetti
Si richiedono:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o Civile o discipline affini
* Conoscenza approfondita delle dinamiche di gara (Codice Appalti, PPP, concessioni), della contrattualistica pubblica/privata e dei principali modelli di finanziamento infrastrutturale
* Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore delle infrastrutture, costruzioni o grandi opere.
* Ottime capacità di negoziazione, analisi e gestione contrattuale.
* Conoscenza dei principali strumenti informatici e di software ERP (es. SAP).
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità a trasferte
* Esperienza nella raccolta e analisi dei dati
* Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione
* Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
* Capacità di lavorare in team con abilità di leadership
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato esperienza nel ruolo in aziende strutturate di costruzione p referibilmente nel settore ferroviario, autostradale ospedaliero e/o aeroportuale .
Si offre : tipologia contrattuale commisurata all’effettiva esperienza. Vitto e alloggio a carico della società.
Luogo di Lavoro : Sondrio
CV ricevuti sono comunicati all'azienda cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione. I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a registrarsi su dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy. Collegamento di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy, è presente al seguente indirizzo link. Adecco Italia SpA (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).