Operatore di Manutenzione Stampa
Il nostro cliente è una prestigiosa azienda italiana riconosciuta sul mercato come leader di settore nella produzione di packaging primario dedicato al mondo del make-up. Con sede principale in Italia e una seconda unità produttiva in Cina, l'azienda ha ampliato la sua presenza negli Stati Uniti nel 2019.
Descrizione della posizione
L'operatore di manutenzione stampa verrà inserito presso il reparto produttivo ed esattamente nell'ambito della manutenzione degli stampi. Il compito principale sarà quello di mantenere l'efficienza e la disponibilità alla produzione degli stampi e delle attrezzature per lo stampaggio sia nella normale attività che in occasione di urgenze e/o di eventi straordinari.
Ruolo e responsabilità
* Eseguire le attività necessarie per il mantenimento degli stampi e delle attrezzature destinate al Reparto produzione, mediante l'utilizzo delle macchine presenti in officina destinate a lavorazioni meccaniche (torni, frese, rettifiche, mole etc.) e di elettro-erosione;
* Preparare gli stampi e le attrezzature in accordo al programma di entrata in produzione stabilito dall'ufficio logistico e a richiesta del Responsabile di produzione;
* Eseguire modifiche agli stampi e alle attrezzature secondo le indicazioni dell'ufficio tecnico;
* Effettuare settimanalmente la pulizia dei macchinari e dell'officina meccanica;
* Su richiesta del responsabile di Produzione, recarsi presso le officine esterne di appoggio per le lavorazioni sugli stampi/attrezzature, utilizzando i mezzi aziendali.
Requisiti richiesti
* Conoscenza e utilizzo dei sistemi di lavorazione meccanica;
* Conoscenza e utilizzo dei sistemi di lavorazione ad elettro-erosione;
* Conoscenza di base del disegno meccanico;
* Conoscenza dei sistemi e delle unità di misura;
* Conoscenza di base degli stampi per termoplastici.
Benefit
Non previsti.
La figura ricercata verrà inserita presso la provincia di Monza-Brianza.