Carriera professionale Acquisizioni
Ricerchiamo un/a addetto/a per le acquisizioni all'interno dell'Ufficio Acquisti. La risorsa selezionata sarà inserita all'interno del team con l'obiettivo di occuparsi, progressivamente in autonomia, delle seguenti attività:
Analisi della domanda e creazione degli ordini di acquisto
Monitoraggio delle vendite con segnalazione di eventuali criticità
Aggiornamento settimanale dei piani di consegna
Gestione delle pratiche di importazione
Analisi dei processi aziendali per identificare inefficienze e proporre soluzioni migliorative, anche in collaborazione con altri reparti
Per svolgere questo ruolo è necessario avere il diploma di scuola superiore (preferibile laurea in ingegneria gestionale) e alcune esperienze in ambito operations, demand planning, replenishment o pianificazione produzione.
Tra i requisiti richiesti vi sono la conoscenza delle pratiche di import, buona padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Access, Power Point), conoscenza della lingua inglese a livello B2 (orale e scritto) e attitudine al lavoro in team.
I benefici includono la disponibilità a 1-2 trasferte internazionali all'anno e il CCNL Commercio.