Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Laureandi e neolaureati ingegneria elettronica e ingegneria delle telecomunicazioni (roma)

Roma
Gi Group
Ingegnere delle telecomunicazioni
Pubblicato il 29 aprile
Descrizione

Overview

Ricerchiamo per Realtà di prodotto del settore Difesa, a Roma

Responsabilità

- System Analysis: la cui mission è definire e verificare i processi di elaborazione dell'informazione, trattazione ed elaborazione del segnale elettromagnetico a livello di Signal Processing (progettazione e simulazione di algoritmi implementati a firmware) e Data Processing (progettazione e simulazione di algoritmi implementati a software). Si utilizzeranno conoscenze legate a: Teoria dei fenomeni aleatori, Teoria dei segnali, Teoria dei sistemi e dei controlli automatici, Elaborazione numerica dei segnali.
- FPGA Design: la cui mission è sviluppare ed implementare su dispositivi programmabili algoritmi complessi che consentono l'elaborazione digitale dello spettro elettromagnetico. Verranno applicate le conoscenze legate a: Teoria dei segnali, Elettronica digitale, Progettazione di circuiti di sistemi VLSI, Architetture e sistemi VLSI per Digital Signal Processing.
- Microwave Design: la cui mission è progettare, sviluppare e verificare moduli e unità microonde quali trasmettitori, ricevitori, convertitori di frequenza e reti di distribuzione del segnale RF, che costituiranno i blocchi funzionali alla base dei sistemi. Si utilizzeranno conoscenze legate a: dispositivi e circuiti elettronici per l'alta frequenza e le microonde, alla strumentazione e alla misura di dispositivi e assiemi a microonde e all'analisi e alla sintesi di catene a RF.
- Antenna Design: la cui mission è fornire ai sistemi realizzati la componentistica relativa al Sensing e Jamming elettromagnetico, curando gli aspetti di performance, installabilità, mutual coupling ed RCS. Si utilizzeranno conoscenze legate ad ambiti di progettazione ed ottimizzazione di antenne passive, attive e di array, misure radiate e non radiate, studi dell\'atmosfera elettromagnetico, elaborazione ed ottimizzazione dei dati

Requisiti

- Laurea Magistrale (anche in dirittura di conseguimento) in Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni

- Sede di lavoro: Roma

- Tipologia di contratto: Assunzione diretta dal cliente a Tempo Indeterminato

Note legali

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Ingegnere delle telecomunicazioni
Roma
Amaris Consulting
Ingegnere delle telecomunicazioni
Offerta simile
Neolaureati in ingegneria delle telecomunicazioni
Roma
Teoresi Group
Ingegnere delle telecomunicazioni
Offerta simile
Laureandi e neolaureati ingegneria elettronica e ingegneria delle telecomunicazioni
Roma
Gi Group
Ingegnere delle telecomunicazioni
36.000 € all'anno
Offerte simili
Azienda Gi Group
Lavoro Gi Group a Roma
Lavoro Telecomunicazioni a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Telecomunicazioni > Lavoro Ingegnere delle telecomunicazioni > Lavoro Ingegnere delle telecomunicazioni a Roma > Laureandi e Neolaureati Ingegneria elettronica e Ingegneria delle telecomunicazioni (Roma)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva