Descrizione del lavoro Eurointerim S.p.A. filiale di Milano, Società di Ricerca & Selezione del Personale, ricerca per azienda leader nel settore della produzione chimica, un profilo professionale da inserire per copertura posizione vacante:RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/AJob DescriptionLa risorsa dovrà occuparsi della gestione di un team di lavoro costituito da 2 risorse e avrà la responsabilità di sovrintendere e coordinare la contabilità generale aziendale. Più nel dettaglio, le mansioni saranno le seguenti:Contabilità generale, supervisione fatturazione attiva e passiva (Italia ed Estero);Gestione delle relazioni amministrative contabili con fornitori e clienti;Gestione rapporti con le banche: investimenti, cash flow;Monitoraggio scadenziario pagamenti, emissione pagamenti fornitori;Liquidazioni Periodiche (Li.Pe.) e predisposizione Intrastat;Predisposizione bilancini mensili e trimestrali;Predisposizione del bilancio e calcolo delle imposte (con gestione di ammortamenti, ratei e risconti);Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali.Skills & ExperienceI requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:Diploma di Ragioneria/Laurea in Economia;Decennale esperienza maturata nel ruolo presso contesti aziendali;Ottime competenze informatiche.La conoscenza del software Zucchetti sarà considerata un plus.Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato,Retribuzione: RAL 35 K, da commisurare al profilo e all'esperienza + Mensa convenzionata-CCNL Chimica, 13 MensilitàOrario di lavoro: Full Time, Lun/VenSede di lavoro: Agrate Brianza (MB)