FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING: Private Banker/Consulente Finanziario (Bergamo e provincia), Bergamo
bergamo, Italy
AZIENDA: Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking
RUOLO: Private Banker/Consulente Finanziario
INGAGGIO: Full-time o gestione flessibile
INQUADRAMENTO: Libera professione o inquadramenti alternativi
REQUISITI INDISPENSABILI: Esperienza di settore (private banker, promotore/consulente finanziario, responsabile/vice-responsabile filiale banca, gestore titoli, addetto clienti banca, agente assicurativo), portafoglio clienti e relazioni private/affluent/HNWI, iscrizione albo OCF o disponibilità a conseguirla
Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking è una società del gruppo Intesa Sanpaolo, specializzata nella produzione, gestione e distribuzione di servizi e prodotti finanziari per clientele di alto profilo. Attraverso 5000 Private Banker, offre servizi e soluzioni di investimento a 1M+ clienti
L’impegno: tradurre le esigenze dei clienti in soluzioni di investimento personalizzate con il supporto di un modello distintivo e un’ampia gamma di servizi. Il benessere dei clienti è il cuore del lavoro, proteggendo il patrimonio con una consulenza di eccellenza. La relazione di ascolto, soddisfazione e fiducia tra cliente e Private Banker rende vincente il modello, alimentato da passione, dedizione, trasparenza e rispetto delle regole.
Per potenziare il team, il management di Fideuram Bergamo desidera ingaggiare eccellenti Private Banker, Professionisti Bancari o Consulenti Finanziari e Assicurativi operanti su Bergamo e provincia per il ruolo di Private Banker, cogliendo l’opportunità di far parte di un ambizioso progetto territoriale.
Il candidato ideale opera o abita a Bergamo e provincia e ha esperienza in ambito finanziario con accesso a un pacchetto clienti e un network di relazioni.
Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida, di dimensioni molto rilevanti e in costante espansione.
Per ottenere ritorni economici top.
Per operare in team secondo modalità efficaci e consolidate.
Per lavorare per obiettivi, scegliendo il tipo di ingaggio e impegno.
Bergamo centro o nei numerosi uffici in provincia + Offerta Fuori Sede
Acquisizione e gestione clientela Private, Affluent e HNWI (High Net Worth Individual).
Proposta soluzioni di pianificazione patrimoniale, finanziaria e gestione del risparmio.
Sviluppo portafoglio clienti offrendo un servizio d’eccellenza in grado di anticiparne le necessità.
Aggiornamento su normative e prodotti finanziari per offrire consulenze informate e precise.
Possibilità di collaborazione e organizzazione in team di lavoro per raggiungere gli obiettivi fissati e migliorare i servizi offerti.
Domicilio o sede di lavoro a Bergamo e provincia.
Diploma o laurea in discipline economiche (o competenze equivalenti).
Esperienza in ambito finanziario (banche o finanziarie o risparmio gestito o assicurazioni); È indispensabile l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Finanziari abilitati all’Offerta Fuori Sede (OCF) da conseguire eventualmente dopo inserimento.
Capacità commerciale e di fidelizzazione della clientela, idealmente su proprio pacchetto aziende e privati (Private, Affluent, HNWI).
Buon utilizzo di strumenti informatici.
Questo è un ruolo 100% Consulenza Patrimoniale/Finanziaria che richiede competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sul risultato dei clienti.
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, ottimale gestione del tempo.
Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente e proporre soluzioni innovative, generando una relazione di valore e duratura.
Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo, lavoro in team.
Ambizione alla crescita personale e professionale.
Etica, onestà, riservatezza.
Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida, di dimensioni molto rilevanti e in espansione.
Inquadramento in Libera Professione (contratto di agenzia a tempo indeterminato) o inquadramenti alternativi per figure di alto potenziale.
Pacchetto (fisso + bonus) a livelli top in grado di soddisfare alti profili + benefit (viaggi premio, convenzioni, coperture assicurative).
Scelta full-time o flessibile; Autonomia di lavoro; Smart working parziale.
Continua formazione e affiancamento (sono previsti percorsi dedicati a talento femminile e giovani).
Opportunità di crescita manageriale.
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE DALLA STRUTTURA MANAGERIALE TERRITORIALE DI FIDEURAM (con il supporto di PBS per digital e comunicazione).
Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato il CV più AGGIORNATO.
Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati dall’azienda entro 7 giorni.
#J-18808-Ljbffr