Umana S.p.A. cerca RECEPTIONIST PART TIME per un’importante azienda del territorio operante nel settore dell'industria meccanica, dei macchinari e della lavorazione metalli. La figura ricercata si occuperà principalmente di gestire l'accoglienza dei clienti e dei fornitori, rispondere alle chiamate telefoniche, gestire la corrispondenza in entrata e in uscita, organizzare appuntamenti e riunioni, e fornire supporto amministrativo generale all'ufficio. Responsabilità: - Gestione dell'accoglienza dei clienti e dei fornitori: sarai il primo punto di contatto per i visitatori, quindi dovrai essere in grado di fornire un servizio cordiale e professionale. - Risposta alle chiamate telefoniche: dovrai gestire le chiamate in entrata, indirizzando i chiamanti alle persone giuste o prendendo messaggi. - Gestione della corrispondenza: sarai responsabile della gestione della posta in entrata e in uscita, compresa la scansione e l'archiviazione dei documenti. - Supporto: preparazione di documenti e gestione di appuntamenti e riunioni. Requisiti: - Diploma di scuola secondaria di II livello (superiori) - Esperienza pregressa in un ruolo di receptionist o simile - Ottime capacità comunicative e interpersonali - Conoscenza dei principali strumenti informatici - Capacità di gestire più compiti contemporaneamente e di lavorare sotto pressione - Attenzione ai dettagli e precisione - Disponibilità a lavorare solo part time (dalle 14:00 alle 18:00) dal lunedì al venerdì: - Conoscenza dell'inglese a livello intermedio