Settore: Servizi IT
Contratto: Tempo pieno
Luogo di lavoro: Milano
In.HR Seleziona per importante azienda operante nel settore Servizi in ambito ICT: JUNIOR PMO (Project Manager Officer Junior). La risorsa si occuperà di definire, implementare e gestire progetti di PMO all'interno di pubbliche amministrazioni, nel rispetto degli standard di sicurezza, qualità (ISO 25010) e sostenibilità, oltre che dei tempi e costi predefiniti. Il candidato/a ideale ha conseguito la laurea magistrale a indirizzo informatico/ingegneria gestionale/economia e maturato esperienza di uno o due nella gestione di Progetti informatici di medie e grandi dimensioni inerenti lo sviluppo software: stima dei costi e delle risorse necessarie, pianificazione delle attività, controllo e avanzamento delle stesse, verifica dei risultati, valutazione e misure correttive, consuntivazione e comunicazione con utente finale, anche a livello dirigenziale.
E' necessario aver già governato progetti di evoluzione tecnologica e migrazione al Cloud con gruppi di progetto e conoscere tecniche e prodotti software per Project management e risk management.
Principali mansioni
- Organizzazione e coordinamento del team di progetto e servizio
- Supervisione dei progressi del progetto
- Coordinamento, registrazione e verifica conformità alla qualità
- Gestione della nuova applicazione o servizio fornito
- Pianificazione della manutenzione e del supporto presso l'utente
- Aggiornamento del Progetto in base ai cambiamenti de contesto ed ai mutevoli accadimenti
Competenze Richieste
- Product/Service Planning
- Project and Portfolio Management
- Risk Management
- Reletionship Management
- Business change Management
Conoscenze necessario
- Metodologie di sviluppo (sistemi gestionali, siti web, sistemi conoscitivi) e di test (funzionali, integrazione, sicurezza, usabilità, accessibilità, di carico)
- Tematiche opensource relativamente a sistemi operativi, application server, web server, db server, cms, strumenti di portale, prodotti per statistiche
- Tematiche di sicurezza
Sarà considerato requisito preferenziale avere già lavorato su progetti legati alle Pubbliche Amministrazioni ed essere in possesso di almeno una delle seguenti certificazioni in corso di validità: PMI/PMP, PRINCE2, AgilePM Foundation o Practitioner.
Si propone contratto a tempo indeterminato con Ral fino a 30K (CCNL di riferimento: metalmeccanica industria). Luogo di lavoro: Milano (MI).
#J-18808-Ljbffr