Sintex Selezione ricerca per la filiale italiana di un solido e rinomato gruppo tedesco attivo nella produzione e distribuzione di prodotti sanitari in porcellana e d’arredamento per il bagno :
che, all’interno del Sales Department della filiale italiana e a diretto riporto del Country Manager, fornisca supporto di tipo amministrativo a tutti i processi relativi alla gestione delle vendite e all ́operatività marketing della divisione italiana, oltre ad essere principale referente amministrativo per la sede centrale in Germania.
Il supporto amministrativo è costante e ha luogo attraverso attività che spaziano da forecast e analisi dei risultati di vendita, risk report, calcolo di marginalità vendite, dal controllo dei pagamenti dei clienti, al calcolo delle provvigioni agenziali, a vari compiti di amministrazione generale.
* Il ruolo prevede di
* effettuare il processo di calcolo delle provvigioni per la struttura di agenti operante in Italia, coordinandosi con la sede centrale tedesca e il payroll provider italiano;
* gestione contratti delle nuove agenzie di rappresentanza, calcolo delle indennità e gestione operatività di fine rapporto per agenzie uscenti;
* fungere da interfaccia amministrativa tra clienti, fornitori ed agenti del mercato italiano;
* fungere da supporto al dipartimento amministrativo e al Controlling della sede centrale;
* monitorare le chiusure mensili (controllo delle condizioni, ratei, report post-vendita, controllo costi di struttura, risk report);
* supportare il Sales Department nell’elaborazione del forecast delle vendite e dei risultati;
* effettuare il calcolo delle marginalità su linee di prodotto o singoli articoli;
* partecipare attivamente all’elaborazione del Business Plan annuale;
supporto ad attività amministrative da svolgersi per conto della legal entity italiana.
Nell’espletamento delle mansioni sarà in costante relazione con le aree Sales, Marketing, Controlling, Accounting, Legal e Credit Management sia presso la sede italiana che presso l’Head Quarter.
Nello svolgimento del ruolo saranno fondamentali approccio analitico, doti di precisione, time management, disponibilità al lavoro in team.
È ritenuto requisito indispensabile la fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
L’inserimento è a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle competenze e all’esperienza maturata.
La sede di lavoro è Milano centro.
La ricerca è rivolta ad ambosessi (L. 903 / 77). Si prega di autorizzare il trattamento dei dati personali con riferimento al Regolamento (UE) 2016 / 679 del 27 aprile 2016.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Coordinatore Amministrativo • Milano, Italia
#J-18808-Ljbffr