Telefono Azzurro ( è una Fondazione che promuove da oltre 35 anni il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, contribuendo al dibattito sul tema dei diritti dell'infanzia, anche a livello internazionale. In Italia, ascolta ogni giorno bambini e adolescenti, offrendo risposte concrete alle loro richieste di aiuto, collaborando con istituzioni, associazioni e realtà territoriali.
Oltre all'ascolto telefonico, Telefono Azzurro amplia le attività a chat, social, messaging, in linea con il suo impegno per i Diritti dell'Infanzia e la cultura di intervento preventivo in situazioni di disagio, maltrattamento e abuso.
Il / la candidato / a prescelto / a, in qualità di Team Leader, si occuperà di :
* Selezione e formazione delle risorse;
* Supervisione delle casistiche gestite;
* Gestione dell'équipe e organizzazione del team;
* Reperibilità e confronto sui casi;
* Pianificazione e sviluppo dei progetti relativi ai Servizi di Ascolto e di Emergenza;
* Reportistica periodica.
* Condivisione della mission e dei valori di Telefono Azzurro;
* Laurea in Discipline Umanistiche o Scienze Sociali (Psicologia, Servizio Sociale, Scienze dell'Educazione o titoli equipollenti);
* Ottima conoscenza dell'inglese (B2 / C1);
* Esperienza in progetti rivolti a infanzia e adolescenza;
* Buona conoscenza dei servizi territoriali;
* Eccellenti capacità di ascolto e relazionali;
* Leadership, organizzazione, uso delle tecnologie;
* Precisione, problem solving, gestione dello stress e flessibilità.
Requisiti preferenziali :
* Esperienza nella supervisione di gruppi;
* Esperienza in servizi di consulenza telefonica / web;
* Esperienze di studio o lavoro all'estero;
Roma, con disponibilità a trasferte.
Altre informazioni
* Livello di seniority : Mid-Senior level;
* Tipo di impiego : Full-time;
* Settore : Organizzazioni non profit.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr